U18 – Asiago, bella vittoria con il Vipiteno che vale il terzo posto

U18 – Asiago, bella vittoria con il Vipiteno che vale il terzo posto

(dal sito dell’Asiago Hockey, Giulio Zallot) – Mi accingo a scrivere questo articolo con ancora fresca nella mente la bella e convincente prova della nostra squadra, ieri all’Odegar, dove davanti ad un pubblico numeroso e sempre più caloroso, ha visto la netta vittoria dei leoni di coach Peter Holaza opposti alla temibile e terza in classifica formazione del h. c. Vipiteno. 7 a 2 il risultato finale che proietta i nostri atleti al 3° posto alle spalle del Ritten Sport Renon e del Valpusteria.

Che i nostri ragazzi stiano attraversando un buon periodo di forma psico/fisica è palpabile visto i risultati delle ultime gare.
Un rullino di marcia di tutto rispetto con 11 vittorie nelle ultime 12 partite! (solo all’Olimpico di Cortina nel recupero del 31 gennaio i giallorossi hanno perso). La pattuglia schiera Davide Mantovani, Norbert Chmara e Luca Stevan portieri, in difesa (quarta del campionato) Mario Hutka, Andrea Strazzabosco, Nicola Munari, Simone Zallot, Luca Tagliaro e Matteo Rossetto e, in attacco (il migliore del torneo) Marco Magnabosco, Fabrizio Pace, Matteo Mondon Marin, Simone Basso, Davide Dal Sasso, Gabri Radovan, Davide Rodeghiero, Alessandro Mosele, Nicola Frigo, Nicola Basso, Andrea Sambugaro e Nicolas Pivari. Questi ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni e, a cinque gare dal termine della regular season dopo la bella vittoria sui “Broncos” il sogno di tutti noi è poter rivivere anche quest’anno le stupende emozioni della scorsa stagione quando conquistammo il ” Tricolore” nella 2a divisione under 18.

Veniamo alla cronaca della partita: Asiago al completo con il rientro degli infortunati Andrea Strazzabosco e Gabri Radovan. Altotesini privi del difensore Stefan Gabalin e dell’attaccante Mattias Mantinger. Dirige la terna Rigoni, Strazzabosco, Basso.

1° tempo che, vede il fulmineo vantaggio degli stellati ad opera di Davide Dal Sasso dopo soli 13″ lesto sottoporta a depositare il puck in rete (assist di Gabri Radovan e Davide Rodeghiero). Le due squadre giocano a viso aperto e, le occasioni non mancano da una parte e dall’altra. Proprio nel momento di maggior pressione dell’Asiago, arriva il pareggio del Vipiteno al minuto 13 e 09″ per merito di Samuel Rainer che, complice una sfortunata presa del goalie Norbert Chmara vede il disco entrare in porta. (assist di Staudacher e Quinz). Poco prima del suono della sirena, sono ancora i giallorossi a portarsi in vantaggio concretizzando con Gabri Radovan una stupenda combinazione con Fabrizio Pace. 2 a 1 e tutti negli spogliatoi.

2° parziale che, malgrado il parziale di 0 a 0, risulta assai piacevole, c’è grande equilibrio in campo, l’Asiago ha la possibilità di portarsi sul 3 a 1 ma, il rigore assegnato a Gabri Radovan al 3 e 47″ non viene trasformato in gol e, il risultato non cambia.

3°drittel che, segna la resa dei “broncos” che, non riescono ad arginare le folate offensive dei nostri atleti, il pur bravo goalie Tobias Ninz, per ben cinque volte sarà costretto a raccogliere il puck nella propria gabbia. Al minuto 4 e 06″ è una invenzione di Marco Magnabosco a siglare la terza rete propiziata da una giocata di alta scuola che spiazza il portiere avversario (assist di Matteo Mondon e Matteo Rossetto). Al 6 e 35″ in “power play” c’è la rete di Radovan che devia quel tanto che basta per ingannare l’estremo del Vipiteno (assist di Andrea Strazzabosco). Gli ospiti sono frastornati e 81 secondi dopo capitolano ancora e, questa volta a scaldare le mani al pubblico dell’Odegar ci pensa Matteo Mondon che, con una “delizia” corregge con la sua “bauer” un tiro ingannando l’esterefatto Ninz (assist Magnabosco e Pace). La partita si chiude qui, C’è spazio ancora per la sesta realizzazione dei nostri leoni che, ancora con Matteo Mondon vanno in gol al termine di una giocata di alta scuola (assist di Fabrizio Pace e Marco Magnabosco).

Il Vipiteno con un colpo di coda trova la seconda rete al 17 e 20″ in “power play”con Fabian Staudaher lesto ad approffittare di un nostro errore difensivo, la settima realizzazione dei ragazzi di Peter Holaza giunge al minuto 18,00 firmata da Marco Magnabosco. 7 a 2 è il finale di questa sfida che a mio parere punisce eccessivamente gli altotesini ma che, è maturata in un terzo tempo che ha visto l’Asiago dominare il Vipiteno con un gioco di grande spessore tecnico. Due righe sulla partita del 16 febbraio che, ci ha visto imporsi per 14 a 1 sul H. C. Merano giunto sull’altipiano in formazione rimaneggiata priva di cinque titolari e dei due portieri (a difendere la gabbia i due under 16). Nel mio taccuino, di questa partita ho annotato i marcatori (Magnabosco (3) Radovan (2) Tagliaro (2) Pace (2) Dal Sasso, Rodeghiero, Basso S., Munari, Mosele (1). Da cineteca le reti di Davide Rodeghiero, Marco Magnabosco e Gabri Radovan tutte indirizzate sul “sette” alla sinistra del portiere con tiri in diagonale da sinistra verso destra.

Bravi ragazzi! Siete una grande squadra incitati da un grande gruppo di genitori, amici e simpatizzanti con un grande leader che, ha sicuramente un sogno nel cassetto… Ci vediamo giovedì 23 all’Odegar per un’altra sfida difficile che ci vedrà opposti alla formazione del HC Egna. Segno sulla schedina? 1 fisso!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!