I Falchi sbancano Bergamo

I Falchi sbancano Bergamo

(Dal sito veronainline.it) – Dopo rinvii per maltempo (Frozen Goofies-FHB) e per indisponibilità di buona parte della rosa (Old Timers – FHB) i Falchi vanno a Zanica con lo scopo di vendicare la sconfitta casalinga contro i Blue Beavers.

Anche questa volta la formazione non è al completo e gli aranciobianchi si presentano in formazione fortemente rimaneggiata ed un solo portiere. Anche ai Beavers mancano alcuni elementi, ma possono comunque contare su quasi tre linee complete.

I cimbri però sono in serata di grazia: riuscendo a ruotare bene i cambi, tengono bene i primi assalti degli orobici, che mirano a fare densità di fronte a Dusi. Pian piano si esce dall’area e ci si affaccia dalle parti della gabbia dei Castori. Il primo sussulto è quando Toffanin segna: purtroppo i direttori di gara annullano per un fallo di uomo in area che apparentemente non c’è. La rete però si gonfia poco dopo: Stefano Sartorelli insacca e porta i suoi in vantaggio.

Il secondo periodo vede i Falchi rallentare il ritmo per far rifiatare i propri uomini. Dusi non si distrae e, al momento giusto, i suoi piazzano il colpo del KO. Ancora “Peppo” Sartorelli, ricevendo il disco al limite dell’area, spedisce in porta dove il portiere non può arrivare; poi Christian Tupini spara uno slap anomalo che l’estremo dei Beavers non riesce a bloccare. La terza frazione di gioco si segnala per un altra rete annullata ai veronesi e per la quarta ed ultima rete, nuovamente di Sartorelli, che intercetta il tiro di un compagno e, da posizione angolatissima, manda in porta col portiere ancora spiazzato.

Con questi due punti i Falchi si portano a 8 in graduatoria, alla pari con i Wizards/Mummies di Bologna ed a sole due lunghezze dai Blue Beavers. Appuntamento dunque al PalaSesto di Sesto S. Giovanni, domenica prossima, per l’incontro coi Diavoli!

Ultime notizie
error: Content is protected !!