All’HC Schlappis la regolar season, partono i playoff

All’HC Schlappis la regolar season, partono i playoff

Si è conclusa domenica 19 febbraio la regular season dell’edizione 2011-2012 del Torneo K2. A dominare la prima parte del campionato è stato l’HC Schlappis. Nel corso dei 9 incontri disputati, la formazione di Renon ha subito solo due sconfitte (ad opera di Wild e Golden Bananas) e regalato altrettanti shutout al proprio goalie (contro Steinegg e Parzer). La capolista ha inoltre il miglior attacco (con una media superiore alle 5 reti segnate ad incontro) e la miglior difesa del campionato (pari a quella delle altre due formazioni che salgono sul podio della regular season.).
In seconda posizione troviamo l’HC Ghost Freeland che condivide lo stesso numero di reti segnate e subite con la terza classificata, l’HC Parzer. La squadra di Caldaro è stata capace di conquistare 2 shutout contro Grieser Laggl e Wild.

Appena sotto il podio troviamo l’HC Penguins autore di un ottimo finale di stagione (4 posizioni conquistate nelle ultime 4 partite) che ha regalato alla squadra di Bolzano anche uno “spettacolare” 9 a 0 contro il Kollegen.
Ad un punto di distacco troviamo proprio il Kollegen che, sebbene dotato del peggior attacco del campionato (insieme allo Steinegg), guadagna una posizione di tutto rispetto e si leva lo sfizio di conquistare uno shutout contro i Ghost Freeland secondi classificati.
La miglior difesa del campionato, quella dell’Hockey Team Wild, si posiziona solo in sesta posizione, ma si regala un 5 a 0 contro gli Steinegg. Durante la stagione, la formazione di Bolzano si è macchiata insieme ai Golden Bananas di una partita fin troppo “focosa” interrotta dall’arbitro per “intemperanze tra le due squadre” e che è costata alle due formazioni 3 punti di penalità e l’espulsione dal torneo dei giocatori Michael Tschigg e Valentino Belli.

A sette punti troviamo tre squadre: Golden Bananas, Steinegg e Old Star. Ma i posti disponibili per i playoff sono solo due e, a causa nella classifica avulsa, rimangono esclusi dalla post-season gli Old Stars. Degno di menzione è il 10 a 2 realizzato dai Golden Bananas contro gli Steinegg, la peggior difesa dell’intero campionato. Non basta invece Dolzani Thomas (topscorer della stagione regolare) a salvare gli Old Stars.

Declassati in ultima posizione per uno “scambio d’identità” sono i Grieser Laggl che, se non avessero violato il regolamento, sarebbero giunti in quarta posizione…ora potranno disputare solo la finale per il 9° posto (che si terrà il 10 marzo contro gli Old Stars).

Nei prossimi due week-end si disputeranno i quarti di finale e le semifinali, mentre sabato 10 marzo si svolgerà la finale per il 1° posto.
Questi gli accoppiamenti dei quarti (tra parentesi il risultato dello scontro tra le due formazioni in regular season):
HC Schlappis      – Steinegg        (11:0)
HC Penguins       – Kollegen         (9:0)
HC Parzer         – Hockey Team Wild (2:0)
HC Ghost Freeland – Golden Banana    (8:2)

Classifica
#                  PG   V   P   S  GF  GS  DR  PT
HC Schlappis        9   7   0   2  48  26 +22  21
HC Ghost Freeland   9   5   1   3  35  26  +9  16
HC Parzer           9   5   0   4  35  26  +9  15
HC Penguins         9   4   1   4  38  31  +7  13
Kollegen            9   4   0   5  24  31  -7  12
Hockey Team Wild^   9   4   2   3  32  21 +11  11
Golden Bananas*^    9   3   1   5  30  40 -10   7
Steinegg*           9   2   1   6  24  53 -29   7
——
Old Stars*          9   2   1   6  29  41 -12   7
Grieser Laggl°      9   4   1   4  30  30   0  13

* La posizione di Old Stars, Steinegg e Bananas è stata determinata in base ai risultati degli scontri diretti
° Grieser Laggl declassati causa roster non conforme (vedi)
^ A Wild e Bananas 3 punti per penalità (vedi)

Top scorer
#                     Team       Reti
Dolzani Thomas        Old Stars   14
Broggio Daniele       Penguins    13
Dicarlo Bruno         Ghost       10
Egger Anton           Schlappis   10
Tschirner Christian   Kollegen    10
Vieider Lukas         Steinegg    10

Tutti i risulati
Tabellone dei playoff

Ultime notizie
error: Content is protected !!