La partita perfetta

La partita perfetta

(Dal sito hclugano.ch) –  La giusta dose di aggressività, pattinaggio a tutta pista, attaccanti che recuperano una marea di dischi rientrando in difesa, quasi nessun errore in zone pericolose del ghiaccio, powerplay e boxplay efficienti.

Ecco le componenti che hanno portato questa sera i bianconeri a disputare sul ghiaccio degli ZSC Lions la partita praticamente perfetta, condita da quattro gol a firma Romy (2), Sannitz e Steiner.

Sin dal primo minuto il Lugano – benchè privo degli infortunati Hirschi, Rintanen e Reuille e degli ammalati Nummelin e Burki – ha messo in chiaro con quale spirito intendeva affrontare la gara.

Kevin Romy ha trafitto per la prima volta Flüeler al 13.33 dopo un centro teso di Bednar che Sannitz aveva deviato sul portiere. Lo stesso no. 88 ha raddoppiato in superiorità numerica al 33.19 infilando a porta vuota dopo la respinta dell’estremo difensore locale su staffilata di Bednar.

Nel mezzo delle due segnature ben tre inferiorità numeriche superate senza danno e diverse occasioni per allungare il passo, in particolare con Domenichelli e Murray.

Se al quarantesimo poteva ancora sussistere qualche dubbio su chi avrebbe vinto il confronto tra gli uomini di Huras e quelli di Hartley, il terzo e il quarto punto ospite l’hanno ben presto spazzato.

Sannitz, apparso brillante nel terzetto con Romy e Bednar, ha siglato il 3-0 da sotto misura dopo una bella iniziativa di Schlumpf. Steiner ha concretizzato il dominio bianconero segnando il 4-0 su assist servitogli su un piatto d’argento dal mobilissimo Murray.

Insomma, davvero un bel Lugano che induce all’ottimismo alla vigilia del sesto derby stagionale.

 

Foto: www.hclugano.ch

Ultime notizie
error: Content is protected !!