Valdisole e Prad dominano ancora, al via i playoff

Valdisole e Prad dominano ancora, al via i playoff

E’ teminato il girone intemedio della CCM Cup in cui le squadre di ciascun gruppo hanno affrontato quelle dell’altro girone. Sono state ben 5 gli incontri decisi a tavolino. Prendono il via quindi i playoff che porteranno il torneo alle finali del 17 marzo.

 

Gruppo A

Nel gruppo A è ancora il Valdisole a farla da padrone. La squadra di Malè dopo aver subito una sola sconfitta nel girone eliminatorio, ne subisce una sola anche nel girone intemedio, ad opera del HC Prad Hockey-Team dominatore dell’altro girone. Al secondo posto si classificano ancora gli Spartak Bruneck che come nella prima parte della stagione devono subire due sconfitte (Himmelreich e Wikinger Vilpian), ma riescono a piegare il Prad capolista girone B.

Sul gradino più basso del podio troviamo ancora i Gardena Bulls-Queens, che guadagnano la medaglia di bronzo grazie a 2 shutout (contro Wikinger Vilpian e Naturns Blue Cannibals) e un incontro vinto a tavolino (Schnals Ice Bears). La quarta e ultima posizione utile per accedere ai quarti di finale è occupata dai Power Bulldogs che riescono a scavalcare i Lana Hornets grazie alle vittorie contro Schnals Ice Bears e Himmelreich (quest’ultima a tavolino).

Fuori dai giochi rimangono quindi i Lana Hornts che sono riusciti a sconfiggere solo gli Schnals Ice Bears. Ultimo il Pinè che conquista solo la vittoria a tavolino contro gli Schnals Ice Bears.

Classifica
#                        PG   V   P  GF  GS  PT
HC Valdisole              6   5   1  26   8  21
HC Spartak Bruneck        6   4   2  27  19  16
HC Gardena Bulls-Queens   6   3   3  23  19  13
HC Power Bulldogs         6   2   4  16  18   8
SV Lana Hornets           6   1   5  14  25   6
HC Pinè                   6   1   5  15  36   4

 

Gruppo B

Il gruppo B è ancora dominato dal Prad Hockey-Team piegato solo dallo Spartak Bruneck ai rigori. La squadra di Prato allo Stelvio concede al proprio portiere ben quattro shutout su sei partite, grazie ad una difesa capace di subire una media di sole 0,5 reti ad incontro e ad un attacco capace invece di segnarne una media di 5. Seguono quindi tre squadre con quattro vittorie, la cui classifica è quindi decisa dei punti conquistati nella prima parte della stagione e dalla classifica avulsa: Himmelreich, Naturns Blue Cannibals e Wikinger Vilpian.

Rimangono quindi fuori dai playoff il Valrendena autore comunque di tre vittorie (nell’altro girone tre successi sono valsi ai Gardena Bulls-Queens la terza poszione) e gli Schnals Ice Bears, che non sono riusciti a conquistare punti in questa fase della stagione

Classifica
#                           PG   V   P  GF  GS  PT
HC Prad Hockey-Team          6   5   1  30   3  21
HC Himmelreich               6   4   2  25  20  17
SSV Naturns Blue Cannibals   6   4   2  24  15  16
HC Wikinger Vilpian          6   4   2  25  13  16
HC Valrendena                6   3   3  15  30  11
ASV Schnals Ice Bears        6   0   6   6  40   1

 

Partono quindi i playoff che prevedono quarti di finale e semifinali al meglio dei tre incontri, seguiti dalla finale in gara “secca” che si svolgerà il 17 marzo.

Risultati
Tabellone playoff
Calendario

Aggiornamento 08/02/2012 ore 23:00: la finale del torneo è stata posticipata al 24 marzo, causa concomitanza di una manifestazione sportiva di livello nazionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!