Pergine inizia la stagione sportiva regalandosi Pontus Moren in attacco

(Comun. stampa HC Pergine) – Giovedì primo settembre è cominciata ufficialmente la stagione agonistica 2011-12 dell’A.S.D. Hockey Pergine Solarplus, la prima del sodalizio biancorosso in serie A2. Inizialmente gli allenamenti si disputeranno presso l’impianto di Miola, ma le linci torneranno sul ghiaccio amico di Pergine da lunedì dodici settembre. Sono state ufficializzate anche le prime amichevoli della squadra allenata da coach Liberatore: la prima è prevista per lunedì cinque settembre alle ore diciannove presso l’impianto di Canazei contro la squadra svizzera dell’EHC Winterthur. La seconda amichevole è prevista per sabato dieci settembre alle ore sedici presso il palazzetto di Egna contro il Caldaro, ma è grande attesa per il match contro l’HC Bolzano, previsto per domenica diciotto settembre alle ore diciannove e quarantacinque sull’impianto della Costa.

 
Nel frattempo è stato ufficializzato l’accordo che lega l’attaccante svedese Pontus Moren al sodalizio perginese per la prossima stagione. Nato ad Umea il 07/02/1984, Moren ha cominciato sin da giovanissimo a giocare nelle file del Bjorkloven, con cui ha esordito in prima squadra nel 2003. Attaccante brevilineo, un metro e settantaquattro per settantacinque chili, ha accumulato esperienze in diversi campionati europei, prima di arrivare in Italia, dove ha vestito le maglie di Vipiteno, Caldaro e Merano. Le sue statistiche in serie A2 parlano di 226 punti, 107 gol e 119 assist, in 147 partite, numeri che faranno sognare i tifosi biancorossi.

Attuale roster ufficiale del Pergine
Portieri: Thomas Commisso
Difensori: Troy Barnes (Can), Alberto Meneghini, Simone Berloffa, Giulio Bosetti, Lorenzo Casetti
Attaccanti: Pontus Moren (Sve) Michele Bertoldi “C”, Davide Mantovani, Stefano Piva, Andrea Costantino, Alessandro De Polo
Allenatore: Marco Liberatore