Real Torino sconfitto in casa dal Gherdeina

Real Torino sconfitto in casa dal Gherdeina

di Beppe Turina

Real Torino vs Gherdeina 4-7 (2-3,1-3,1-1)

Uno sfortunato Real Torino perde la sfida con la prima della classe, sicuramente più forte ed esperta.

Torino a cui manca del portiere titolare, Marcello Platè, non esaltante la partita del giovanissimo Tura, dalla sua poca esperienza e il fatto di trovarsi di fronte la squadra più forte del campionato. Oltre a Platè mancavano anche ormai il lungo degente Sekula e Stefano Coco, si aggiungerà inoltre alla fine del secondo tempo l’infortunio allo slovacco Sinkovic colpito duro alla schiena dai colleghi Gardenesi.

Da Torre pellice arrivano in rinforzo Runer in difesa e Canale e Pozzi in attacco.

Torino subito in vantaggio al minuto 5’18” con un gol di Julius Sinkovic , che sta chiudendo la sua stagione in netto rialzo, assistito da Petrov, azione ben concretizzata in Power Play per il fallo al minuto 4’59” di Rigoni.

Sempre in superiorità numerica pareggia il Gherdeina con Kostner al minuto 10’43” assistito da Watson e Wallemberg , superiorità data dalla doppia penalità a Defrenza, 2+2 per lui e Chelodi 2 per una scazzotata, penalità che costerà carissima al Real, infatti il Gherdenia passa ancora con Watson assistito da Wallemberg e Biz Senoser al 13’06”.

Al minuto 14’40” goffa parata di Tura che si lascia passare sotto le gambe un tiro dalla distanza di Schaafsma assistito da Braito e Chelodi.

Torino che riduce le distanze ancora con Sinkovic al minuto 18’21” assistito da Mantovani e De Frenza.

Al minuto 25’39” Mantovani viene mandato in panca puniti per gomitata e lascia la sua squadra in Penalty Killing che sarà ancora fatale per il Real Torino che subisce gol da Rigoni assistito da Schaafsma e Demetz.

Ancora un fallo ingenuo di Tremolaterra per sgambtto consente ancora al Gherdeina di giocare in superiorità numerica e passare ancora con Kevin Senoser al minuto 36’23” assistito ancora una volta da Schaafsma e Demetz.

Non pago il Torino lascia un’altra superiorità per un fallo di Moro e il Gherdeina passa al 38’10” con Schaafsma assistito da Kevin Senoser.

Al minuto 39’33” accorcia il Real con Petrov assistito da DeFrenza e Sinkovic.

Torino che passa ancora con Sticker al 40’49” su una bella azione personale.

La partita si chiude con un gol allo scadere di Braito assistito da Chelodi e Schaafsma.

Migliori in campo Sinkovic per il Real Torino e Schaafsma per il Gherdeina.

Cosi Marco Pozzi (attaccante del Real) sulla partita : ”

l’abbiamo persa con i power play, che gli abbiamo concesso, credo abbiano fatto 6 goal su 7 in power play direi troppi

” Marco, secondo te Gherdeina sqadra di A1? ”

con altri 4 stranieri perchè no se vincesse e salisse sarebbe un bene per la A cosi c è una nuova squadra ma male per l A2 perchè ne perderebbe una tra le piu forti”

Cosi Fabrizio Senoser (capitano del Gherdenia) sulla partita: ”

noi temevamo abbastanza la partita di ieri anche visto i rinforzi che sono arrivati dalla Valpe, e avendo noi molti giocatori un po acciaccati e influenzati. Comunque abbiamo trovato abbastanza facilmente la via del gol, e cosi nel corso della partita abbiamo potuto controllare e gestire il risultato.
Molti dei nostri gol sono arrivati in powerplay, e secondo me abbiamo fatto un buon lavoro in inferiorita’ numerica”

ora sarete con la testa alla Coppa Italia?: ”

Si, ma prima c’è ancora il Merano, e poi siamo tutti molto felici di poter partecipare alla Coppa Italia

Ultime notizie
error: Content is protected !!