L’Alleghe vince nettamente il derby con l’Asiago

L’Alleghe vince nettamente il derby con l’Asiago

di Davide Trevisan

ALLEGHE-ASIAGO 5-1 (2-1)(0-0)(3-0)

Si è giocato questa sera all’Alvise De Toni il derby veneto tra i padroni di casa dell’Alleghe Tegola Canadese e la Supermercati Migross Asiago. I tre punti sono andati alle civette che con merito hanno costruito una bella vittoria grazie ad una grande terza frazione chiusa sul 3 a 0 e alle parate di Adam Dennis. Ospiti che devono recriminare sulle numerose occasioni sprecate nel secondo tempo e su una difesa un po’ disattenta.

Due per parte gli assenti sul ghiaccio: Scoville e Da Tos per l’Alleghe; Kovacevic e Matteo Tessari per l’Asiago.

Partenza fulminea quella dei padroni di casa che dopo cinque minuti sono già sul 2 a 0 grazie alle reti di Anger e Rocco. Pian piano però cresce l’Asiago e la partita si fa godibile con rapidi capolgimenti di fronte in uno di questi De Biasio colpisce il palo esterno mentre a tre minuti dal termine Vigilante accorcia le distanze sorprendendo Dennis da dietro porta.

Frazione centrale con l’Alleghe in powerplay per pochi secondi ma è l’Asiago ad andare vicino al vantaggio con Borrelli,poi la penalità a Veggiato costringe le civette a difendersi con Dennis decisivo su Michael Henrich, Plastino, Ulmer e Vigilante. Biancorossi che si fanno vedere al 27° con il giroporta di Manuel De Toni su cui si oppone Bellissimo. Ma continua il monolgo asiaghese con il portiere ex-Fassa superimpegnato. Al decimo tre penalità in due minuti e mezzo agli ospiti regalano un lungo powerplay alle civette che però non ne approfittano nemmeno quando sono in doppia superiorità numerica per un minuto e mezzo.

La penalità partita a Benysek per bastone alto con ferimento apre la cronaca della terza frazione con l’Alleghe che dispone di cinque minuti di powerplay. Questa volta le civette fanno centro con Faulkner che mette in rete da due passi lo splendido assist di Rocco. Le civette continuano a premere e arriva il 4 a 1 sempre in powerplay con Tyson Marsh. Rabbiosa reazione giallorossa con la squadra che si riversa in avanti mettendo alle corde Dennis che però non capitola e Alleghe che allunga ulteriormente in contropiede con la solitaria azione di Rocco. Migross ormai al tappeto ma che non demorde cercando il secondo gol con Intranuovo ed Adam Henrich ma il goalie delle civette questa sera è un muro quasi insormontabile.

Le foto della partita: http://www.hockeytime.net/foto/serie-a1/?album=32&gallery=423

TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY: Dennis (Fontanive D.); Bowman, De Biasio, De Val, Lorenzi, Marsh; Anger, Chaulk, De Toni, Faulkner, Fontanive A., Fontanive F., Monferone, Rocco, Veggiato.

Allenatore: Steve McKenna

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Benysek, De Marchi, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari N, Ulmer, Vigilante.Allenatore: John Harrington

Arbitri: Leandro Soraperra e Michele Gastaldelli
Giudici di linea: Nadir Ceschini e Claus Unterweger

Reti:
1:0-2.28 Anger (De Biasio, Rocco)
2:0-5.18 Rocco (Anger, Faulkner)
2:1-16.44 Vigilante (Henrich A.)
3:1-43.06 Faulkner PPG (Anger, Rocco)
4:1-46.26 Marsh PPG (Anger, Rocco)
5:1-50.39 Rocco (Anger, Faulkner)

Ultime notizie
error: Content is protected !!