I giocatori del mese

di Francesco Seren Rosso

I giocatori del mese per la CHL sono Jim Dahl (Tulsa Oilers) tra i giocatori di movimento e Ken Carroll (Bossier-Shreveport Mudbugs) tra i portieri.

Jim Dahl, favorito al titolo di rookie dell’anno, è andato a punti in tutet e 13 le partite disputate nel mese di febbraio senza tra l’altro mai registrare un plus/minus negativo, mettendo a segno in totale 24 punti (8g+16a) con un plus/minus di +19. Le sue cifre stagionali parlano di 33 gol (6° assoluto), 42 assist (13° assoluto) e 75 punti (6°assoluto), statistiche in cui è invece primo tra i rookie, compresi gli shorthanded gol (4 in tutto). Ha inoltre disputato l’All Star Ggame 2006 nella selezione della Northern Conference.

Ken Carrol, che anche lui ha disputato l’All Star Ggame 2006 per la Northern Conference, ha avuto a febbraio un record di ben 8 vittorie su 8 partite disputate, portando così la suia striscia personale a 12. In febbraio, ha portato a segno il suo quarto shutout stagionale (primo nella lega) il 4 contro Fort Worth, parando con una percentuale complessiva del 92,7% che poco si discosta da quella stagionale (92,1%-sesto assoluto). In stagione, ha un record di 20-7-4 (5° nella CHL) ed una media gol di 2,31 (3° assoluto). Questo di febraio è il secondo award mensile per Carrol in questa stagione, essendosi già aggiudicato quello di ottobre.