Le ragazze di Alleghe partono alla grande

Le ragazze di Alleghe partono alla grande

(com. stampa Alleghe Girls Edil Si.Bra) – Ottimo inizio di stagione per le ragazze dell’Alleghe Hockey, nate sulle “ceneri” dell’Agordo Hockey per mantenere viva la tradizione hockeystica al femminile che da decenni è presente nel bellunese. Dopo un inizio di partita un po’ incerto che ha visto chiudere il primo tempo con il risultato di 1-0 per le ragazze di casa, rete siglata dalla giovane Camilla Palmieri, esordio in serie A; il secondo tempo si è aperto con una meravigliosa grinta da parte delle civette rosa che in 20 minuti hanno siglato altre 3 reti con doppietta di Michela Angeloni e Federica Zandegiacomo. Le ragazze di Egna hanno tentato la reazione ma entrambi i goalies dell’Alleghe, Varesco Giulia (00:00 – 50:00) e Jennifer Bressan (50:00-60:00) hanno chiuso le serrande a qualsiasi tiro. Nel terzo tempo altre due reti con di nuovo Camilla Palmieri e Zandegiacomo Federica. La partita si è quindi chiusa con il risultato di 6-0 per le ragazze dell’Alleghe Hockey girls Edil SI.BRA nelle cui fila erano assenti Enja Chiarini, Antonella De Biasi, Marzia Gnech e l’infortunata Emma Cossalter.

(com. stampa HC Lakers Egna) – Fine settimana intenso quello che ha visto impegnata la squadra delle Lakers che hanno dovuto affrontare il doppio impegno campionato italiano e DEBL II austriaco. Dopo un periodo di allenamento sul ghiaccio di Cavalese finalmente venerdi scorso la compagine della presidente Zelger ha potuto allenarsi presso lo stadio del ghiaccio di Laives che ha riaperto i battenti dopo alcuni anni di stop forzato. Per il campionato italiano le Lakers hanno fatto il loro esordio ad Alleghe contro la formazione agordina che ha nelle proprie fila giocatrici di esperienza come Toffano e Caldart che hanno dato subito un chiaro indirizzo alla sfida facendo da traino alle proprie compagne di squadra. Le Lakers hanno affrontato la sfida consapevoli del valore delle avversarie mettendo sul ghiaccio impegno e grinta che hanno permesso di chiudere il primo tempo con il risultato di 0 a 1 anche grazie ad una super prestazione della goalie Pompanin che ha fermato gli innumerevoli attacchi delle avversarie. Nel secondo periodo le Lakers hanno preso più confidenza e si sono presentate nell’area avversaria con più convinzione sfiorando la rete in alcune occasioni. Pur avendo giocato quasi alla pari però le “civette” sfruttavano al meglio alcune occasioni e allungavano con altre tre marcature. L’ultimo periodo consolidava il risultato sul 6 a 0 che penalizza oltremodo le Lakers che hanno affrontato la sfida con il giusto atteggiamento ma che nulla hanno potuto contro avversarie più esperte ed abituate a questo tipo di incontri.

freccia calendario

Alleghe GirlsALLEGHE GIRLS – AHC LAKERS  6-0 (1-0, 3-0, 2-0)
Reti 18.43 (1-0) Camilla Palmieri (Silvia Toffano); 26.36 (2.0) Michela Angeloni (Linda De Rocco); 29.20 (Michela Angeloni (Linda De Rocco); 39.22 (4.0) Federica Zandegiacomo; 49.09 (5-0) Camilla Palmieri (Michela Angeloni); 57.07 Federica Zandegiacomo (Silvia Toffani)
Alleghe Hockey: Giulia Vresco (dal 49.10) Jennifer Bressan; Nicole Caldart, Michela Angeloni, Rebecca Fiorese, Linda De Rocco; Heidi Caldart, Camilla Palmieri, Mara Da Rech; Barbara Croce, Federica Zandegiacomo, Silvia Toffano; Jessica Angoletta, Lara Corazza. Coach: Cristian Schivo
Ahc Lakers: Eugenia Pompanin (Romy Pardatscher); Tahnee Wild, Martina Toniatti; Silvia Sansonna, Maria Pernstich; Anna Florian, Lisa Gallmetzer; Sophie Eisenstecken, Clelia Bonata, Lena Covi; Barbara Hafner, Lisa Jaitner, Tanja Larger, Maria Willeit, Antonella Serra; Maja Remondini. Coach: Stefano Daprà

Ultime notizie
error: Content is protected !!