Aria coreana per l’ex fassano Van Hoof

Aria coreana per l’ex fassano Van Hoof

La formazione sud coreana dell’High1 ha iniziato la campagna acquisti col botto. Farà parte della compagine rosso-nera l’ex difensore del Fassa Jeremy Van Hoof, 28enne canadese di Lindsay giunto in Europa per la prima volta portato da Liberatore&C in due occasioni: nel 2006/07 e due anni più tardi dopo una buona stagione in CHL. Draftato nel 2001 da Tampa Bay al 7° giro, ha partecipato a due camp con i Bolts e i Pittsburgh Penguins.

Van Hoof giocherà in squadra con Trevor Gallant, forte centro giunto ad Asiago nel 1999 in piena carriera dopo aver vestito la maglia del Team Canada e del Tappara in SM-Liiga. Successivamente Gallant ha giocato nel campionato inglese per l’opulenta Manchester, in DEL e per finire l’anno scorso nei Vienna Capitals in EBEL.

La formazione coreana di Chuncheon (capoluogo di 265.000 abitanti della regione del Gwandong) l’anno scorso è giunta quinta eliminata al primo turno dei play off dai Nippon Paper Cranes, che hanno poi conquistato il titolo.
La High1 è stata fondata nel 2004 col nome di “Kangwon Land”, società dell’omonima Corporation che gestisce nel Kangwon-do alberghi, casinò, campi da golf e piste da sci.
Dopo una stagione nel campionato coreano la Kangwon Land sceglie la partecipazione nell’Asia League e ingaggia 5 stranieri e i migliori giocatori dalle altre squadre coreane, tra cui Tongwon e Hyundai. Nella stagione 2005-06 i coerani del Kangwon Land raggiungono le semifinali ma vengono eliminati dalla giapponese Kokudo, che poi cambierà nome in “Seibu Prince Rabbits”.
Nel 2006-2007, con l’arrivo del difensore giapponese Tomohito Okubo, i rossoneri stavolta non raggiungono le semifinali play-off e vengono eliminati ai quarti dalla 5 volte campione coreana Anyang Halla. Quell’anno all’Eui Am Ice Rink dell’High1 giocano anche due nostre vecchie conoscenze: l’ex alleghese Steve McKenna e il neo meranese Pontus Moren. Nel 2007 la Kangwon Land cambia il nome in “High1 Ice Hockey Team” ed arriva il turno di Buddy Smith, eccentrico attaccante a Bolzano nel 2006, sbarcato in Corea con il fratello Tim.

Ultime notizie
error: Content is protected !!