Pre-season: i risultati

Pre-season: i risultati

di Giovanni Callegaro

Quattro le amichevoli in disputatesi nella serata di giovedì.

>Florida 4, Atlanta 3<
Prima partita casalinga per i Thrashers, ma quarta sconfitta in altrettante gare, questa volta per mano dei Panthers. Nonostante i 24 tiri in porta soltanto nel primo periodo (saranno 54 alla fine), i ragazzi di Hartley capitalizzano solo con Holik in superiorità numerica. Gli ospiti replicano nel secondo tempo con Kolnik e una doppietta di Weiss, accorcia le distanze Bondra. Nella terza frazione gol partita di Anthony Stewart e ultimo lampo per Atlanta ancora di Bondra.

>Detroit 2, Columbus 3, OT<
Seconda partita in due giorni per i Red Wings, questa volta sono di scena a Columbus, Ohio. Dopo essere andata sotto di due gol (Motzko grazie alla bella giocata di Vyborny nel primo tempo e Lindstrom all’inizio del secondo), Detroit recupera grazie a due power-play goals di Lang e Mowers. Quando mancano però solo 40 secondi al termine del supplementare, Gilbert Brule (classe ’87, sesta scelta assoluta al draft 2005) sigla il 3-2 cogliendo un rimbalzo su un suo tiro.

>Tampa Bay 2, Carolina 5<
Ancora una sconfitta per i campioni in carica dei Tampa Bay Lightning, ieri ad opera degli Hurricane. Nel primo periodo vantaggio Carolina con Larose (su rigore) e Richmond; nella ripresa gol di Afanasenkov e Sydor per i Lightning, Vasicek e Boulerice per gli Hurricane; chiude il match a 52 secondi dal termine ancora Vasicek, alla seconda doppietta in due partite. Ottima gara anche per Erik Cole, autore di quattro assists.

>Montreal 3, Toronto 4<
Seconda affermazione consecutiva per i Maple Leafs, questa volta sugli arci rivali di Montreal. Il primo periodo termina in parità, con i gol di McCabe per i Leafs e Bulis per gli Habs; nella seconda frazione i padroni di casa allungano grazie alla doppietta di Wellwood e a Steve Thomas – quest’ultimo è ancora in prova con Toronto, infatti non è sotto contratto. Si rifanno sotto i Canadiens nel terzo tempo con Plekanec e Dagenais, ma non riescono a trovare il pareggio e la partita finisce tra gli applausi dei quasi 19 mila dell’Air Canada Center.

>Chicago 3, Minnesota 2, SO<
A St. Paul i Blackhawks escono vittoriosi dal confronto con i Wild, ma solo agli shootout, grazie alla doppietta di Vorobiev e al gol di Brian Lee. Per Minnesota gol nel primo periodo di Chouinard e nel terzo di Veilleux.

Ultime notizie
error: Content is protected !!