Iannone al Val Pusteria

Iannone al Val Pusteria

L’ HCP ha incrementato ancora le possibilità di raggiungere la semifinale 2008/09!! L’ingaggio dell’ italo-candese PAT IANNONE darà alla squadra dell’allenatore Stefan Mair ulteriore grinta per rinforzare il roster dei "Lupi".

Dopo diverse squadre juniores in Canada nel 2003 ha fatto il suo debutto in Italia con il Varese. Dopo due stagioni molto convincenti ha seguito il suo coach (e ex portiere Brunico) Tony Martino ad Asiago. E dopo queste due esperienze sono seguite le ultime due stagioni a Milano. Nella stagione 2007/08 si è rivelato una vera e propria garanzia per quanto riguarda le marcature: 20 goal firmati dal 26enne.

Pat è il figlio di uno dei più famosi attaccanti italo della "prima generazione" Pat Del Iannone. Negli anni ’80 ha giocato per il Vipiteno, Varese, Valpellice, Bolzano e Fiemme Cavalese.

Iannone ha debuttato in nazionale nel 2007 e ha partecipato agli ultimi mondiali in Canada (realizzando 3 punti).

"Questo transfer è stato reso possibile soprattutto dal buon feedback del nostro lavoro con gli sponsor e dal pubblico negli ultimi mesi", queste le parole di Roman Erlacher presidente dei "red orange Lupi".

Per Stefan Mair il team 2008/09 è pronto alla lotta per i primi quattro posti: "Iannone aveva espresso il desiderio di venire a Brunico. Ci aiuterà fisicamente, ha un buon carattere e darà alla nostra formazione la possibilità di sfruttare 4 linee di gioco."

fonte www.hcpustertal.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!