Alleghe conferma l’allenatore Lusth

Alleghe conferma l’allenatore Lusth

Alla vigilia del master round, anticamera del playoff, la dirigenza dell’Alleghe Tegola Canadese assesta il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione.
"Iniziamo dall’allenatore – conferma il presidente Marco Boni – ufficializziamo la firma sul contratto, per la stagione 2006-2007, dell’allenatore Mats Lusth. Abbiamo deciso di confermare la fiducia ad un tecnico che ad Alleghe si è fatto apprezzare per la grande professionalità e disponibilità. Abbiamo proposto l’opportunità a Lusth di continuare ad allenare l’Alleghe, ha accettato".
Dunque Lusth sarà coach della formazione agordina anche nella prossima stagione.
"Ad Alleghe – dice Lusth – mi sono trovato davvero bene, dentro e fuori dal ghiaccio. La mia professionalità è stata ricambiata da altrettanta professionalità da parte dei giocatori, stranieri e locali, ma anche da tutto lo staff dirigenziale".
Un Alleghe da far crescere?
"Si – continua Lusth – diciamo che in questa stagione abbiamo messo le basi alla squadra e abbiamo iniziato a costruire il primo piano. Dal prossimo anno si continuerà a crescere".
Per Lusth un allenatore deve rimanere in una squadra almeno due o tre anni, come minimo, per poter dare e pretendere il meglio. E’ pertanto convinto che le potenzialità della formazione agordina sono ancora molte, tutte da scoprire e far emergere nel futuro.
Lusth non fa alcun riferimento alla riconferma o meno dei giocatori, di questo se ne parlerà tra qualche mese a playoff terminato. Relativamente al proseguo del campionato afferma: "Noi siamo pronti – dice Lusth – ad affrontare la fase finale. I ragazzi sono carichi. Per dirla in breve "è iniziata la guerra" e noi siamo pronti a combattere. Adesso si farà sul serio, da domani e fino all’ultima partita in programma".

HOCKEY CLUB ALLEGHE
Tegola Canadese.

Ultime notizie
error: Content is protected !!