DEL: Il Norimberga non sbaglia un colpo; Berlino ed Iserlohn provano a tenere il passo

DEL: Il Norimberga non sbaglia un colpo; Berlino ed Iserlohn provano a tenere il passo

di Gabriele Morganti
Venerdì 23 ottobre
Per la giornata di venerdì partiamo dal duello del Nord giocato a Wolfsburg tra Grizzly Adams e Freezers. Sono due le reti del match, segnate entrambe nel corso del primo drittel e ad avere la meglio sono gli anseatici che in terra nemica trionfano con il punteggio finale di 2 a 0 e tornano così a vincere dopo tre uscite di digiuno. Spostiamoci ora a Colonia dove una Lanxess Arena completamente gremita vede i propri beniamini uscire sconfitti con il risultato di 4 a 3 per mano dell’Ingolstadt. La partita è molto emozionante e Squali che subiscono la seconda battuta di arresto consecutiva. Decisiva ai fini della vittoria bavarese la rete vittoria di Patrick McNeill. Pantere che tornano ad assaporare il gusto della vittoria, sperando che quest’ultima possa funzionare da scaccia crisi.

Voliamo a Mannheim dove dei grandi Adler riescono a trionfare al termine di un match molto equilibrato che li vedeva impegnati contro il Berlino. Ad avere la meglio è proprio la formazione di casa che festeggia con il risultato finale di 2 a 1, game winning goal siglato da Cristoph Ullmann. Partita ricchissima di reti quella di Iserlohn dove i secondi della classe ospitano l’Augusta. Sono molte le emozioni che scorrono a tutta velocità sulla pista da gioco ed, alla fine della battaglia, ad uscire vincitori, sono i padroni di casa che hanno così la meglio sui bavaresi con il punteggio finale di 7 a 5. A Krefeld ritorna subito a vincere il Norimberga. Dopo la brutta sconfitta ottenuta nell’ultimo turno per mano delle Wild Wings, il Thomas Sabo si rialza e, nella tana dei Pinguini, realizza quattro reti e rimane in testa alla classifica.

Spostiamoci a Düsseldorf dove i giallorossi riescono ad avere la meglio sul Monaco. La partita termina 4 a 3 in favore del DEG ma viene decisa solo nel corso dei rigori, dove la trasformazione vincente di Rob Collins regala la gioia della vittoria ai propri tifosi. Per l’ultimo incontro della giornata muoviamoci verso Schwenningen dove le Wild Wings ottengono un’altra importante vittoria, la loro terza consecutiva, questa volta ai danni dello Straubing. Finisce 5 a 2 per i padroni di casa, tripletta per Damien Fleury e giocatori che possono così festeggiare al termine della partita insieme ai propri supporter.

Risultati venerdì 23 ottobre
Schwenninger Wild Wings – Straubing Tigers 5:2 (3:0, 1:0, 1:2)
Grizzlys Wolfsburg – Hamburg Freezers 0:2 (0:2, 0:0, 0:0)
Krefeld Pinguine – Thomas Sabo Ice Tigers 0:4 (0:1, 0:3, 0:0)
Adler Mannheim – Eisbären Berlin 2:1 (1:0, 0:1, 1:1)
Kölner Haie – ERC Ingolstadt 3:4 (1:0, 1:2, 1:2)
EHC Red Bull München – Düsseldorfer EG 3:4 (0:1, 2:0, 1:2, 0:0, 0:1) SO
Iserlohn Roosters – Augsburger Panther 7:5 (4:1, 2:1, 1:3)

Domenica 25 ottobre
Turno domenicale ricco di emozioni e noi iniziamo dall’incontro al vertice giocato a Norimberga tra Thomas Sabo e Roosters. La partita è molto combattuta con gli Ice Tigers che riescono a trovare il gol del pari, in grado di portare il match all’OT, solamente a pochi istanti prima della fine dei sessanta minuti regolari. Dopo essere stati sotto 3 a 1 infatti nel corso della gara, i padroni di casa grazie alle reti di Brandon Segal prima e Patrick Reimer dopo, riescono a rientrare in partita. Nel successivo tempo supplementare, i più veloci ad andare in rete sono proprio le Tigri del Ghiaccio che con il game winning goal di Derek Joslin portano a casa un’importante vittoria, rimangono in testa alla classifica e si portano a più due proprio sull’Iserlohn.

Ad Augusta ottima prestazione da parte del Mannheim. Finisce 3 a 0 per i campioni in carica che senza soffrire troppo tornano a casa con un bel risultato e shutout per il portiere Dennis Endras. Incontro che termina 3 a 0 anche a Düsseldorf dove il Monaco espugna la pista dei giallorossi. Bavaresi che si prendono la rivincita sul DEG dopo la sconfitta subita proprio da questi ultimi nel turno del venerdì. Tra i pali del Red Bull buona prestazione condita con tanto di shutout da parte di David Leggio. Spostiamoci ora ad Amburgo dove continua l’annebbiamento di inizio stagione dell’Ingolstadt, al momento fermo in ultima posizione. Sul ghiaccio dei Freezers arriva infatti un’altra sconfitta per i bavaresi, ad avere la meglio alla Barcalycard Arena sono proprio i padroni di casa che trionfano con il risultato finale di 3 a 1; a nulla serve alle Pantere la rete di Dustin Friesen arrivata nel corso del secondo drittel che aveva aperto le ostilità. A Berlino, di fronte a più di tredicimila spettatori paganti, arriva un’importante vittoria per gli Eisbären che suprano con il punteggio finale di 3 a 2 i Gryzzlys. Grazie a questa vittoria i berlinesi riescono ad agganciare in classifica l’Iserlohn ed a condividere insieme a loro la seconda piazza.

Alla Lanxess Arena di Colonia arriva la quarta vittoria consecutiva firmata Wild Wings. La squadra di Schwenningen, trionfando per 3 a 2 sul ghiaccio rossonero, continua a dimostrare di essere in buona forma e, nonostante si trovi ancora nella parte bassa del tabellone (attualmente al’undicesimo posto), è riuscita in questi ultimi turni a risalire. Infine nell’ultimo incontro della nostra domenica hockeistica voliamo verso Straubing dove gli stessi Tigers vincono all’overtime un match molto sudato e tirato. Termina 4 a 3 in favore dello Straubing ai danni del Krefeld. Rete vittoria che arriva dalla stecca di René Röthke.

La DEL tornerà in pista venerdì 30 ottobre. Molti i big match in programma con i leader del campionato del Norimberga impegnati sul ghiaccio del Colonia; l’Amburgo ospita i bavaresi del Monaco; l’Adler fa visita al Düsseldorf; mentre Roosters ed Orsi Polari sono entrambi attesi in Baviera, ad Augusta i primi, a Straubing i secondi.

Risultati domenica 25 ottobre
Augsburger Panther – Adler Mannheim 0:3 (0:2, 0:1, 0:0)
Thomas Sabo Ice Tigers – Iserlohn Roosters 4:3 (1:1, 0:2, 2:0, 1:0) OT
Düsseldorfer EG – EHC Red Bull München 0:3 (0:0, 0:2, 0:1)
Eisbären Berlin – Grizzlys Wolfsburg 3:2 (1:0, 1:1, 1:1)
Kölner Haie – Schwenninger Wild Wings 2:3 (1:0, 0:0, 1:3)
Straubing Tigers – Krefeld Pinguine 4:3 (1:1, 1:2, 1:0, 1:0) OT
Hamburg Freezers – ERC Ingolstadt 3:1 (0:0, 0:1,3:0)

Classifica: Thomas Sabo Ice Tigers 28; Iserlohn Roosters, Eisbären Berlin 26; Adler Mannheim 25; EHC Red Bull München 23; Kölner Haie, Hamburg Freezers 22; Straubing Tigers, Düsseldorfer EG, Augsburger Phanter 20; Schwenninger Wild Wings 19; Grizzlys Wolfsburg 15; Krefeld Pinguine, ERC Ingolstadt 14
?
Prossima giornata venerdì 30 ottobre
Düsseldorfer EG – Adler Mannheim
Krefeld Pinguine – Schwenningen Wild Wings
Hamburg Freezers – EHC Red Bull München
Grizzlys Wolfsburg – ERC Ingolstadt
Augsburger Phanter – Iserlohn Roosters
Kölner Haie – Thomas Sabo Ice Tigers
Straubing Tigers – Eisbären Berlin

Ultime notizie
error: Content is protected !!