Super Rissmiller, il Renon stende il Fassa

Super Rissmiller, il Renon stende il Fassa

Il Renon supera agilmente il Fassa con un netto 8 a 1 nell’ultima partita di questa prima parte di stagione. I trentini si appellano a un Tillanen versione saracinesca nei primi 20 minuti, poi i Rittner Buam prendono letteralmente il largo nel periodo centrale. Nel terzo drittel c’è ancora tempo per il definitivo 8 a 1 firmato dalla doppietta di Lorenz Daccordo.

Rittner Buam – SHC Fassa 8 – 1 [1-0; 5-1; 2-0]
Il Renon domina letteralmente la prima frazione, 12 i tiri verso la porta di Tillanen contro i 5 del Fassa. Nessuna superiorità numerica, ma quasi un powerplay continuo quello degli altoatesini, che si scontrano contro un goalie avversario in stato di grazia, capace di fermare quasi ogni tentativo dei padroni di casa. L’unica occasione che si concretizza è quella di Patrick Rissmiller, che sotto porta servito da Ansoldi non può sbagliare. Un 1 a 0 che sta stretto al Renon dopo 20 minuti.

La seconda frazione è un altro assedio, ma questa volta i padroni di casa prendono il largo. E Rissmiller in appena 7 minuti infila altre reti, andando a segno con il poker personale. Tutto facile per il Renon, che 28 secondi dopo la quarta rete cala anche la cinquina con Travis Ramsey, che spolvera l’incrocio dei pali alla sinistra di Tillanen. Coach Kostner chiama il time out per evitare una debacle sempre più dolorosa e il Fassa reagisce con orgoglio, accorciando le distanze grazie a Mattia Bernard che approfitta di un Fink non perfetto. La pioggia di reti di questo secondo tempo non è finita, perché i Rittner Buam possono sfruttare una doppia superiorità numerica e, nonostante il Fassa avesse appena recuperato il quarto uomo, Luca Ansoldi infila comodamente il 6 a 1, risultato sul quale si chiude il periodo centrale.

Renon a un passo dalla settima rete con Scelfo in avvio di terzo drittel, ma Tillanen questa volta si oppone. Ci prova anche Quinz poco dopo, chiamando ancora alla grande risposta l’estremo avversario. Il 7 a 1 arriva comunque a sette minuti dalla sirena finale, con Lorenz Daccordo che deve soltanto appoggiare in rete un disco vagante a porta sguarnita. L’attaccante altoatesino infila anche il definitivo 8 a 1 a quattro minuti dal termine.

Rittner Buam – SHC Fassa 8 – 1 [1-0; 5-1; 2-0]

Reti: 16:06 Patrick Rissmiller (1-0); 26:16 Patrick Rissmiller (2-0); 27:43 Patrick Rissmiller PP1 (3-0); 33:17 Patrick Rissmiller (4-0); 33:45 Travis Ramsay (5-0); 34:08 Mattia Bernard (5-1); 38:02 Luca Ansoldi PP1 (6-1); 53:04 Lorenz Daccordo (7-1); 56:35 Lorenz Daccordo (8-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!