Il Fassa presenta Ryhänen e conferma Chelodi e Deluca

(Comun. Stampa Hockey Club Val di Fassa) – Prosegue scoppiettante il mercato del Val di Fassa in vista della prossima stagione.

Il primo tassello “import” alla corte di coach Erwin Kostner è il forte attaccante finlandese Sami Ryhänen. Centro classe 1980, dotato di grande visione di gioco e specialista degli special teams, è cresciuto hockeysticamente prima nelle seconde leghe scandinave (Allsvenskan e Mestis), prima di approdare al Luukko per il debutto nella top league finlandese, la Liiga. In questa lega, facendo la spola tra Luukko, SaiPa, Tappara e Blues colleziona 165 presenze condite da 100 punti (65 goal e 35 assist). Nella stagione 2010/11 la decisione di trasferirsi nell’Europa del Sud, prima in EBEL in forza all’Olimpija Ljubljana e disputando anche 8 partite con il Renon, condite da 10 punti.

Nel 2011 dopo una breve parentesi danese approda in Inghilterra, prima ai Notthingham Panthers e poi aiDundee Stars, dove mette a segno ben 131 punti in 89 partite, con una media punti di 1.48 a partita. La passata stagione in DEL2 è ancora un successo, e nelle 71 partite giocate con la maglia dell’ESV Kaufbeuren i punti sono 81 e Sami si conferma capocannoniere della propria squadra.

Il centro finlandese giunge in Val di Fassa con tutta l’intenzione di mettersi in luce e di mettere la propria esperienza a disposizione dei giovani fassani.

no images were found

Oltre alla firma di Ryhänen, la dirigenza ladina è lieta di annunciare il proseguimento della collaborazione sportiva con Enrico Chelodi e Nicola Deluca. Per l’esperto centro fiemmese questa sarà la quarta stagione con la maglia biancazzurra, dopo aver collezionato 81 punti in 141 presenze e dimostrandosi in ogni stagione perno dell’attacco ladino. Anche per il giovane ventenne fassano questa sarà la quarta stagione con la maglia della squadra dove è cresciuto e con la quale ha già collezionato 89 presenze nella massina serie. Questi due tasselli “locali” contribuiranno sicuramente ad una crescita del team che la dirigenza ladina metterà, a partire dal 18 agosto, a disposizione di coach Erwin Kostner.

Stats

Sami Ryhanen: EliteprospectsEurohockey

Enrico Chelodi: EliteprospectsEurohockey

Nicola Deluca: EliteprospectsEurohockey

VAL DI FASSA Volvo
Allenatore: Erwin Kostner (c)
Portieri (1, 1): Kai Tillanen (FIN, c)
Difensori (3, 0): Thomas Dantone (c), Milos Ganz (c), Manuel Da Tos (dall’Alleghe)
Attaccanti (6, 1): Sami Ryhanen (FIN, da ESV Kaufbeuren), Mattia Bernard (c), Martin Castlunger (c), Federico Gilmozzi (c), Enrico Chelodi (c), Nicola Deluca (c)
______________
Sicure partenze (2): Simon Kostner (A, Renon), David Turon (CEC, D, Havirov)
Sul mercato:  Gianluca Vallini (P), Gianni Scola (P, JR), Francesco Rizzi (P), Johan Burlin (SVE, D), Damiano Casagranda (D, JR), Soel Costantin (D, JR), Martins Jakovlevs (LAT, D), Fulvio Romano (D, JR), Mark Trottner (D, JR), Matteo Dantone (A, JR), Diego Iori (A), Michal Jeslínek (CEC, A), Daniel Liberatore (A), Marco Marzolini (A, JR),Jakub Sindel (CEC, A), Cesare Sottsas (A), Massimo Valeruz (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!