HCB all’attacco: confermato Pance, ecco i due Zanette

(da hcb.net) – Dopo la difesa, tocca all’attacco: l’Hockey Club Bolzano Alto Adige annuncia i primi tre tasselli del reparto offensivo, e si tratta di una conferma e due novità.
I Foxes hanno infatti rinnovato l’accordo con il 25enne sloveno Ziga Pance, il cui nome resterà per sempre legato alla storia biancorossa grazie al gol in overtime messo a segno in gara5 di finale contro il Salisburgo che è valso il titolo di campione della EBEL. Classe 1989, Pance ha sempre difeso i colori dell’Olimpija Ljubijana, di cui è stato anche giovanissimo capitano, tranne una breve e non fortunatissima parentesi in OHL con gli Oshawa Generals. Ziga Pance è arrivato a Bolzano lo scorso ottobre, a stagione iniziata, e in 54 partite ha messo a segno 17 gol e 13 assist, portando il suo bottino totale in EBEL a 87 gol e 97 assist in 321 apparizioni. Dal 2009, inoltre, l’attaccante sloveno è presenza fissa nella nazionale del suo paese, con cui ha preso parte a 2 Mondiali Top Division e alle Olimpiadi di Sochi.

no images were found

I due volti nuovi dell’HCB versione 2014-2015, invece, sono due fratelli italo-canadesi. Coach Mario Simioni, infatti, potrà contare sugli ex asiaghesi Paul e Marc Zanette. Il più vecchio, Paul, è nato nel 1988, e dopo un’ottima carriera in NCAA con Niagara University (giocatore dell’anno nel 2011 nella Division AHA) e una breve esperienza nelle minors ha trascorso le ultime due stagioni con la maglia dell’Asiago mettendo a segno 45 gol e 60 assist in 98 partite contribuendo alla conquista di uno scudetto e di una Supercoppa. Il fratello Marc, invece, è di 2 anni più giovane (classe 1990) ed è arrivato lo scorso anno a stagione iniziata ad Asiago (8 gol e 16 assist in 33 partite) direttamente dal college. Anche per lui percorso pieno in NCAA con Niagara University, culminato con la conquista del premio come miglior attaccante difensivo della AHA Division.
A differenza di Ziga Pance e Paul Zanette, Marc Zanette arriva a Bolzano con un contratto di try-out.

Stats

Ziga Pance: EliteprospectsEurohockey
Paul Zanette: EliteprospectsEurohockey
Marc Zanette: EliteprospectsEurohockey

BOLZANO Südtirol
Allenatore: Mario Simioni (inattivo)
Portieri (0, 0): –
Difensori (2, 1): Richie Crowley (FRA, dal Briancon), Roland Hofer (I, dal Peelitat)
Attaccanti (3, 1): Ziga Pance (SLO, c),  Marc Zanette (I-CAN, dall’Asiago), Paul Zanette (I-CAN, dall’Asiago)

______________
Sicure partenze (5): Tom Pokel (CAN, coach, Vienna), Trent Whitfield (CAN, A, ritiro), MacGregor Sharp (CAN, A, Schwenninger), Mark Santorelli (CAN, A, Villach), John Esposito (I-CAN, A, Fort Wayne Komets)
Sul mercato: Jaroslav Hübl (CEC, P), Günther Hell (P), Matthias Albarello (D), Joe Charlebois (USA, D), Alexander Egger (D), Luca Franza (D), Enrico Miglioranzi (D) Davide Nicoletti (I-CAN, D), Hannes Oberdörfer (D), Sebastien Piché (CAN, D),Matt Tomassoni (USA, D), Matt Beaudoin (CAN, A), Anton Bernard (A), Angelo Esposito (I-CAN, A), Daniel Frank (A), Markus Gander (A), Marco Insam (A), David Laliberté (CAN, A), Rok Pajic (SLO, A), Rick Schofield (CAN, A), Kim Strömberg (FIN, A), Paolo Widmann (A), Peter Wunderer (A), Stefan Zisser (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!