Preseason LNA: tutti i risultati (agg. 30/07-09/08/2014)

Preseason LNA: tutti i risultati (agg. 30/07-09/08/2014)

Sebbene Berna, Bienne, Lugano e Rapperswil-Jona non siano ancora scesi sul ghiaccio per affrontare altre formazioni, si è ufficialmente aperta la stagione hockeystica 2014-2015. Come negli anni passati, le avversarie più gettonate sono quelle della KHL, che però ancora una volta si dimostrano quasi sempre superiori alle squadre rossocrociate.

Ambrì-Piotta
08.08  Vs Vityaz Podolsk (KHL)  4:2
La stagione dei biancoblù inizia a Bellinzona affrontando il Vityaz. I ticinesi non sfigurano e conquistano la prima vittoria stagionale (4-2) spinti dalla coppia Giroux-Aucoin.

Davos
30.07  Vs Barys Astana (KHL)      3:4
03.08  Vs Barys Astana (KHL)      6:5 SO
07.08  Vs SKA St-Petersburg (KHL) 1:6

Il Davos è la prima formazione di LNA a scendere sul ghiaccio e lo fa il 30 di luglio contro un’avversaria di tutto rispetto: il Barys Astana. La squadra della capitale kazaka sconfigge i pluricampioni svizzeri per 4 reti a 3. Dopo 4 giorni le due formazioni concedono il bis a Sursee. Questa volta sono gli svizzeri ad avere la meglio, sebbene conquistino la vittoria solo ai penality (5-6). Il terzo match stagionale della squadra di Del Turco è ancora contro una squadra di KHL. Gli avversari di turno sono questa volta i ragazzi di San Pietroburgo, che rifilando ai grigioni un sonoro 6 a 1.

Kloten
08.08  Vs HC Thurgau (LNB)  6:0
Per iniziare la stagione, gli Aviatori scelgono un avversario di categoria inferiore e vanno ad affrontare il Thurgau. In un match piuttosto duro (78 minuti di penalità), i Flyers, guidati da Santala (2+1), rifilano un secco 6 a 0 agli avversari.

Friborgo
09.08  Vs SKA St-Petersburg (KHL)  2:7
Come per molte altre formazioni rossocrociate, la preseason del Gotteron parte nel peggiore dei modi, sconfitto dal nettamente superiore SKA di San Pietroburgo (2-7). Il matador della serata è il russo Artemi Sergeyevich Panarin, che realizza un hat-trick.

Ginevra
09.08  Vs Sary Arka Karaganda (VHL)  1:3
Il Servette sceglie come primo avversario della stagione il Sary Arka Karaganda che il giorno precedente aveva sconfitto con un sonoro 6 a 0 lo Zurigo. La squadra kazaka è più avanti nella preparazione rispetto alle elvetiche e lo dimostra anche a Les Vernets sconfiggendo i padroni di casa per 3 reti a 1, trascinata dalla coppia Gasnikov-Vasilyev.

Losanna
09.08  Vs SC Langenthal (LNA)  6:3
Sebbene il primo avversario sia una formazione di categoria inferiore, e il pubblico sia di soli 500 spettatori, il Losanna apre la stagione con una vittoria sul Langenthal (6-3), che fa ben sperare i tifosi dell’ultima promossa dalla LNB.

Zugo
08.08  Vs SCL Tigers (LNB)  6:2
Lo Zugo apre la stagione alla Bossard Arena affrontando e sconfiggendo i Langnau Tigers per 6 reti a 2.

Zurigo
08.08  Vs Sary Arka Karaganda (VHL)  0:6
Per la prima uscita stagionale, i Lions scelgono un club della Supreme Hockey League. Ma il Sary Arka Karaganda non è una formazione di seconda fascia e lo dimostra rifilando un secco 6 a 0 agli elvetici.

Ultime notizie
error: Content is protected !!