Il Milano supera il Fassa allo Scola

Il Milano supera il Fassa allo Scola

Il Milano si conferma bestia nera del Fassa anche nel relegation round. I meneghini infatti allo Scola superano i ladini per 3-0, al termine di una gara che ha detto poco dal punto di vista del gioco, ma ha visto il Milano prevalere soprattutto sulle individualità. Lineup completo per il Fassa, mentre coach Insam rinuncia all’ex di turno Diego Iori.

Val di Fassa Ferrarini  – Milano Rossoblu 3-0 (1-0; 1-0; 1-0)

In avvio di match sono i ladini ad impostare le manovre sul ghiaccio di casa, senza mai però impensierire Raycroft. Il primo vero pericolo per la porta del goalie ex Nhl arriva con Kuznik al quinto minuto, mentre per riscaldare i guantoni di Doyle bisogna aspettare ancora 2 minuti con una doppia conclusione Caletti-Goi. Le squadre girano poco e le conclusioni si contano sulle dita. Per i meneghini ci prova Ryan con un azione personale sventata dalla difesa di casa, mentre dall’altra è il duo Turon-Sindel a far fare gli straordinari a Raycroft. Al 16.26 il Milano passa però in vantaggio: lancio di De Marchi ad alleggerire, sulla blu riceve Goi dimenticato dalla difesa di casa il quale fredda Doyle con un polsino che s’insacca all’incrocio.  Sul finale il Fassa abbozza una reazione con O’Marra e Marchetti, senza successo.

Il secondo periodo è di marca meneghina: prima Ryan costringe Doyle all’impresa dopo una conclusione di Knackstedt, poi in superiorità (Planchensteiner, carica in balaustra) il goalie di casa sbaglia l’uscita e Kinasevich tira a botta sicura, ma l’onnipresente Turon s’improvvisa goalie e salva tutto con una parata degna di nota per un difensore: dopo aver visionato l’istant replay, non viene assegnata la rete ma viene penalizzato Dantone per ostruzione. Questo consente al Milano di impostare per 35 secondi in 5 contro 3, ma Doyle sventa l’unico pericolo su Kinasevich. Al termine della successiva superiorità il Milano passa ancora: gran tiro di Degon dalla blu che spiazza Doyle, ma è determinante la deviazione di pattino di Caletti. A questo punto i ladini si scoprono e ci provano con Margoni, Castlunger e Cartelli, senza successo. Sul finale, altra occasione in 5 contro 3 per i meneghini (Dantone, colpo di bastone e Kuznik, aggancio con bastone) che si protrae senza problemi fino alla sirena.

Col risultato ormai acquisito, il Fassa nel terzo periodo fa la partita alla ricerca del disperato vantaggio con Marchetti e Castlunger, ma nel momento di massima pressione solo un Doyle a dir poco eccezionale impedisce a Goi di segnare la doppietta. Tra il Fassa e la rete, oltre a un Raycroft in serata di grazia ci pensa anche il palo colpito da Turon da distanza ravvicinata. In superiorità (Ryan, trattenuta) è ancora il terzino ceco a colpire lo stesso montante alla destra di Razor. Un errore in impostazione di O’Marra consente a Ryan di trovarsi a tu per tu con Doyle, ma il goalie dimostra di essere all’altezza dell’omologo meneghino. Sul finale, con il Fassa ad impostare con 6 uomini di movimento, Dantone è impreciso e consente al duo Knackstedt– Ryan di involarsi verso la porta sguarita, con l’ex Bolzano che mette a referto la sua rete che chiude la partita a 3 secondi dalla fine.

Milano dunque che vede allontanarsi qualsiasi ipotesi di play-out consolidando la settima posizione vista la contemporanea sconfitta del Cortina. Fassa che mette sul ghiaccio una pessima prestazione, e salvo un filotto di vittorie che avrebbe dell’incredibile e la contemporanea debacle del Cortina sarà destinato a disputarsi i play-out. Il prossimo turno vedrà il Fassa scontare il turno di riposo, mentre il Milano sarà di scena all’Olimpico di Cortina.

Val di Fassa Ferrarini  – Milano Rossoblu 3-0 (1-0; 1-0; 1-0)
Reti
: 0:1 Tommaso Goi (16.30), 0:2 Marvin Degon (26.14), 0:3 Jordan Knackstedt (EN, 59.57)

SHC Val di Fassa Ferrarini: Doyle (Vallini), Turon, Kuznik, Casagranda, Castlunger, Cartelli, Dantone; O’Marra, Sindel, Planchensteiner, Chelodi, Vieder, Margoni, Bernard, Castlunger, Marchetti, Deluca. Coach: Miro Frycer
Milano Rossoblu: Raycroft (Della Bella); Re, Degon, Liffiton, Lutz, De Marchi, Betti, Borghi, Latin; Ryan, Kinasewich, Knackstedt, Caletti. Migliore, Ansoldi, Lo Presti, Goi, Mazzacane, Borghi. Coach: Adolf Insam

Le Tre Stelle di Serata:
1. Andrew Raycroft (Mil). 100% SVS
2. Caletti Edoardo (Mil). 2pts (0+2)
3. Goi Tommaso (Mil) 1pto (1+0)

Arbitri: Pichler, Ferrini (Mischiatti, Stefenelli)
Tiri in porta: 24-28
Penalità: 16-24 – Ryan 10 PIM Cattiva Condotta
Spettatori: 448

Ultime notizie
error: Content is protected !!