DEL: è sempre corsa a tre

DEL: è sempre corsa a tre

di Paolo Carbone

Festival dei gol nella giornata appena conclusasi nella Deutsche Eishockey League.
Vincono le prime tre in classifica, ovvero Mannheim (vittorioso ad Hannover per 1-4), Kölner Haie che supera in casa per 3-1 Iserlohn e Krefeld che batte per 5-3 Grizzly Adam Wolfsburg, pur essendo stato in svantaggio per 3-1. Perde invece contatto con la vetta l’Amburgo che viene sconfitto dal Thomas Sabo per 2-1.
Si diceva, festival del gol, soprattutto per merito degli Eisbären Berlin che si aggiudicano per 8-0 il match con il malcapitato Straubing. Berlinesi particolarmente in forma in questo periodo natalizio; dopo aver vinto in casa del Colonia nel turno precedente, stabiliscono il record di segnature di questo campionato letteralmente “asfaltando” Straubing di fronte a 14.000 spettatori all’Arena am Ostbahnhof. Tuttavia, nella capitale si stanno rincorrendo voci su possibili addii di Daniel Briere e Claude Giroux, stelle NHL dei Philadelphia Flyers attualmente “parcheggiate” in riva alla Sprea.
Vincono entrambe le bavaresi, vale a dire Red Bull München contro il fanalino di coda Düsseldorf per 4-1 e Augsburg che vince a fatica per 4-3 (parziali 1-1; 0-1; 3-1) uno dei tanti derby bavaresi contro Ingolstadt.
Ma la DEL non si riposa per le festività. Il giorno di S. Stefano di nuovo in campo con un altro derby bavarese tra Augsburg e Red Bull, mentre il big match tra Colonia e Manneheim verrà giocato in febbraio.

Risultati
Kölner Haie vs Iserlohn Roosters 3-1
Hannover Scorpions vs Adler Mannheim 1-4
Eisbären Berlin vs Straubing Tigers 8-0
Krefeld Pinguine vs Grizzly Adams Wolfsburg 5-3
Thomas Sabo Ice Tigers vs Hamburg Freezers 2-1
Augsburger Panther vs ERC Ingolstadt 4-3
EHC Red Bull München vs Düsseldorfer EG  4-1

Classifica: Adler Mannheim 60; Kölner Haie 57; Krefeld Pinguine 53; Hamburg Freezers 50; Eisbären Berlin, ERC Ingolstadt 49; Augsburger Panther 46; EHC Red Bull München, Hannover Scorpions 44; Thomas Sabo Ice Tigers 43; Straubing Tigers 39; Iserlohn Roosters 36; Grizzly Adams Wolfsburg 32; Düsseldorfer EG 25

Prossimo turno 26 dicembre
Hannover Scorpions vs Hamburg Freezers
Augsburger Panther vs EHC Red Bull München
Iserlohn Roosters vs Thomas Sabo Ice Tigers
ERC Ingolstadt vs Straubing Tigers
Eisbären Berlin vs Grizzly Adams Wolfsburg
Düsseldorfer EG vs Krefeld Pinguine

Ultime notizie
error: Content is protected !!