Asiago Mondiali under18: Lettonia batte Italia 5 a 3

Asiago Mondiali under18: Lettonia batte Italia 5 a 3

ITALIA-LETTONIA 3-5 (2:1)(1:3)(0:1)

di Davide Trevisan

Falsa partenza per gli azzurrini under18 di Goulet ai mondiali di Asiago. Nel match contro la favorita Lettonia l’Italia è stata sconfitta 5 a 3 dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio.

Partenza spedita dei lettoni che dopo nemmeno un minuto sfiorano la rete con la difesa che sbroglia con difficoltà, Italia che subisce nella prima parte ma che però alla prima occasione in powerplay passa in vantaggio: Calovi “sporca” la conclusione dalla blu di Borghi. Lettonia che insiste ancora e arriva al meritato pareggio con Semjonovs che ribadisce in rete dopo una respinta dell’ottimo Casaril. All’11° è Nicolao a beffare da posizione impossibile Kalnins e a regalare la rete del 2 a 1 che chiude la prima frazione.

Partenza a razzo anche nei primi minuti di secondo tempo per gli ospiti che trovano il pareggio con Bicevskis. Immediata la reazione degli azzurrini con Nicolao che coglie ancora una volta impreparato l’estremo ospite. Dopo questo gol il coach lettone inserisce il secondo portiere Broks al posto di un Kalnins decisamente non in giornata. Italia che a cavallo di metà frazione subisce la determinante doppetta ospite ad opera di Upitis e Mickevics. Nel finale di frazione Italia sfiora il pareggio in due occasioni ma Broks fa buona guardia.

Terza frazione equlibrata decisa da un episodio dubbio: al 45° una conclusione lettone si infrange sulla traversa con il giudice di porta che giustamente non segnala la rete. In seguito a colloquio con il capoarbitro però viene assegnata la marcatura a Kolesnikovs. Nel finale di partita Goulet si gioca la carta del sesto uomo di movimento in più ma il risultato non cambia e il match si chiude sul 5 a 3.

Migliori in campo:
Italia- Casanova
Lettonia- Kolesnikovs

ITALIA: Casaril (Quagliato); Casanova (A), Bosetti, Borghi, Kofler M., Meneghini, Miglioranzi, Trivellato; Andreoni, Calovi, Felderer, Frei, Grandi, Kofler T., Kostner, Nicolao (A), Peiti, Piva, Presti, Vignolo, Waldner (C).
Allenatore: Goulet Michel

LETTONIA: Kalnins (Broks); Dikis, Freibergs K., Freibergs R.(C), Gritans, Kalvitis, Kolesnikovs, Porejs (A), Rogoza; Abolins, Bicevskis, Biezais, Dobrenkijs, Kalns, Kenins, Leitans, Mickevics, Pelss, Porejs (A), Semjonovs, Upitis, Vigners.
Allenatore: Klinisovs Aleksandrs

Capo Arbitro: Battimo M. (USA)
Giudici di linea: Lesnjak A.(SLO) – Fluri N.(SVI)
Reti: 04.40 Calovi in pp(Borghi); 06.13 Kalnins in PP(Abolins); 11.29 Nicolao (Piva); 22.57 Bicevskis (Vigners); 24.43 Nicolao (Kofler M.); 28.03 Upitis in PP(Vigners), 30 47 Mickevics (Dobrenkijs); 45.41 Kolesnikovs

——————————————————-

Nelle altre partite della giornata grande equlibrio con l’Austria che riesce a battere il Giappone solamente ai supplementari mentre a sorpresa la Francia batte la Danimarca ai tiri di rigore.

Risultati:
Austria-Giappone 6-5 dts(2-1,0-1,3-3,0-1);
Francia-Danimarca 4-3 dtr(0-1,1-1,2-1,0-0,1-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!