Silurato l’ex Renon Lasse Korhonen. Tuomainen in “B” finlandese

Silurato l’ex Renon Lasse Korhonen. Tuomainen in “B” finlandese

E’ durata poco più di due mesi l’esperienza in Extraliga slovacca di Lasse Korhonen, a Renon per gli ultimi infruttuosi play-off dei lupetti. Ingaggiato a novembre per sostituire il canadese Rich Bronilla, il difensore finlandese non ha convinto nelle 26 partite disputate con l’HKM, realizando un assist e subendo 26 minuti di penalità. Korhonen arrivò che lo Zvolen era terzo e ora gli ex campioni d’Europa si ritrovano al quinto. Il benservito è giunto poco dopo l’ultimo match di domenica vittorioso 4-1 contro il Banska Bystrica, e questa mattina il 27enne ex Renon ha già preso l’aereo da Budapest per il rientro a casa. «Lasse non ha soddisfatto le nostre aspettative» il commento chiaro del GM Ivan Piovarci. Lo Zvolen ha così potuto liberare un posto per un altro straniero.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Nella serie cadetta finlandese oggi tornerà a dire la sua il 39enne Marko Tuomainen, finlandese che due anni fa a Brunico realizzò 29 punti (12+17) in 41 partite.
Dopo una prima parte di stagione ai box l’ex ala giallonera giocherà con i salmoni del Kiekko-Vantaa (da dove proviene il nuovo alleghese Joni Haverinen) ed esordirà già oggi contro il Peliitat. Il Kiekko-Vantaa occupa il settimo posto in Mestis.
Nel curriculum di Tuomainen ci sono 80 partite in NHL, 272 in AHL e 232 nella lega SM; 3 medaglie con la squadra nazionale finlandese.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!