Il 60° Minuto: I Rangers rientrano in gioco nella lotta per l’ottavo posto

Il 60° Minuto: I Rangers rientrano in gioco nella lotta per l’ottavo posto

Atlanta Thrashers-Pittsburgh Penguins 3-4 (1-0;1-1;1-2)
I Thrashers, sono all’OT contro i Penguins, ma il gol da una parte e dell’altra stenta ad arrivare, fino a che Leopold da posizione impossibile (con la collaborazione di Hedberg ) manda tutti negli spogliatoi dando il successo ai padroni di casa.
E si che il match per i Thrashers era iniziato bene con il gol di Afinogenov che aveva portato in vantaggio Atlanta, e per tutto il primo periodo il fortino degli ospiti aveva retto.
Poi nel secondo tempo Malkin aveva pareggiato per i padroni di casa; gli ospito però prima con Stapleton e successivamente grazie a Peverley per due volte si erano riportati avanti, subendo però in altrettante occasioni il pari: prima di Kennedy e poi al 18:46 Gonchar quello di che ha mandato tutti all’OT finito poi con il successo di Pittsburgh.

Ottawa Senators-New York Islanders 1-4 (0-0;0-3;1-1)

Dieci minuti…sono il tempo che serve agli Islanders per chiudere la partita nel secondo periodo contro Ottawa; prima il gioiellino Tavares ben assistito da Comeau, poi in successione Reese ed Hillen.
Nel terzo tempo c’è gloria pure per Bergenheim prima del gol della bandiera di Cullen.

Nashville Predators-Detroit Red Wings 4-3OT (0-1;3-1;0-1;1-0)
Match tosto quello giocato tra Detroit e Nashville, con quest’ultimi che in OT riescono ad avere la meglio; se nei primi 20 minuti i Red Wings hanno giocato meglio meritando il vantaggio di Rafalski, nel terzo d’incontro successivo sono i Predators ad avere il pallino del gioco riuscendo a centrare il bersaglio per ben tre volte: a segno nell’ordine Weber, Erat e Dumont con Lidstrom che cerca di mantenere le distanze per i padroni di casa.
Il terzo periodo è caratterizzato da  un forcing dei padroni di casa che viene premiato dal gol di Datsyuk al 19:23.
Match che si protrae all’Ot, ma che Suter conclude dopo appena 16 secondi regalando il successo  alla sua squadra.

Boston Bruins-Toronto Maple Leafs 2-1OT (0-1;1-0;0-0;1-0)
Vincono in casa dei Leafs i Bruins e così lasciano momentaneamente la scomoda ottava posizione ai Flyers; dopo un incontro che nei tempi regolamentari si conclude in parità, gol di Orr per i padroni di casa e Satan per gli ospiti, è lo stesso n° 81 che in Ot segna la sua seconda rete della serata consegnando così il successo a Boston.

Buffalo Sabres-Montreal Canadiens 0-3 (0-1;0-1;0-1)

Tre tre gol per tempo, per mandare KO i Sabres, che grazie alle parate di Halak 29-29 non sono riusciti a realizzare nessuna marcatura.
I Canadiens vincono l’incontro grazie ai gol di O’Byrne, Pyatt e S.Kostitsyn.

New Jersey Devils-Carolina Hurricanes 4-0 (2-0;0-0;2-0)
Gli Hurricanes sono atterrati da quattro gol dei Devils, e non riuscendo a superare un Brodeur 26-26 in forma sono costretti a cedere.
Le marcature per la franchigia di New Jersey arrivano dalle stecche di Zubrus, Elias ,Parise e Clarkson; buna anche la prestazione di Kovalchuk con due assist.

New York Rangers-Florida Panthers 4-1 (0-0;0-1;4-0)

Uno splendido terzo periodo dei Rangers, costringe i Panthers alla sconfitta e riavvicina la squadra di NY ai Playoff; Florida dopo il primo tempo senza gol inizia bene il secondo e dopo sei minuti trova il vantaggio con Ballard.
Il terzo tempo è però da dimenticare con i Rangers che sono padroni del ghiaccio Staal, Prust, Drury e Gaborik autori delle reti sono gli artefici del successo ospite.

Washington Capitals-Columbus Bluejackets 3-2 (3-1;0-0;0-1)
Il vantaggio accumulato dai Capitals nel primo periodo con i gol di Semin, Fleischmann e Green basta per impedire ai Bluejackets padroni di casa di completare la rimonta; non basta infatti la doppietta di Vermette.

Dallas Stars-St Louis Blues 1-2 (0-0;1-1;0-1)

Dopo le due realizzazioni giunte nel secondo periodo, di Oshie per i padroni di casa e Morrow a pareggiare per Dallas; è il terzo tempo quello della svolta con Colaiacovo che in PP firma il successo dei padroni di casa.

Edmonton Oilers-Phoenix Coyotes 2-3SO (1-1;0-1;1-0;0-0)
I tempi regolamentari tra Coyotes e Oilers finiscono in completa parità, ai gol di Lombardi e Winnik per Phoenix, rispondono Jones e Penner per Edmonton.
I rigori fanno infine da spartiacque per il match con Lombardi che infila lo shot vincente dopo molti errori da una parte e dall’altra.

Anaheim Ducks-Los Angeles Kings 2-1SO (0-1;0-0;1-0;0-0)

I Kings cedono agli SO in casa con Koivu che oltre a pareggiare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Johnson realizza anche il rigore decisivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!