Il Real ingaggia Izvolt

Il Real ingaggia Izvolt

(Comunicato Stampa Real Torino) – Ultimo acquisto a sorpresa per il Real Torino in previsione del finale di stagione: dall’Extraliga Slovakka arriva un’ala di indubbio spessore e talento: Miroslav Izvolt, classe 1983, stecca destra alto 180 cm per 73 Kg di peso.

Miroslav è una vecchia conoscenza del Real, seguito fin da bambino dallo staff tecnico in Slovakia, approccia la società torinese nell’estate del 2008, ma l’extraliga rimane una realtà troppo allettante ed alla fine non se ne fa nulla.

Izvolt è un giocatore velocissimo, che fa della potenza in pattinata e del controllo del disco le sue qualità salienti, buone posizione in pista, abile tanto negli assist quanto nei goal, esprime il suo meglio in velocità. Cresce hockeysitcamente nelle file del Dubnica, in seconda divisione slovakka, dove esordisce in senior nel 2002-2003 giocando 35 partite e realizzando 13 punti (10+3). Rimane a Dubnica per altri 2 anni, pur condividendo una parentesi nel Piestany. Nel 2006-2007 approda al Povazska Bystrica dove gioca per 27 partite di regular season realizzando 12 goal e 9 assist, ma quando il team non si qualifica ai play-off, viene girato sempre in 2° divisione slovakka al Spisska Nova Ves dove esplode nel post-season siglando 7 punti in 15 incontri.

Nel 2007-2008 Miroslav è nel Banska Bystrica ed è elemento fondamentale nella promozione della squadra in extraliga: 12 goal e 10 assist in 32 partite per poi chiudere la stagione in Ungheria, nelle file del Ujpesti, dove in appena 18 match sigla 10 punti.

Nel 2008-2009 torna a Bystrica, con l’esordio in Extraliga: 22 punti in 53 match sono il buon bottino per un’ala confermata in 2° linea, mentre nell’anno corrente, Miroslav esordisce ancora a Bystrica ove il team, tuttavia, notevolmente rinforzato, lo relega in 3° linea ed i suoi punti ne risentono evidentemente: appena 3 in 11 incontri. Miroslav viene così girato al più modesto Martin ma l’inserimento non è facile, il team versa in condizioni economiche difficili e la 3° linea non è palcoscenico semplice: 1 goal in 10 match sono il magro bottino prima di scegliere di lasciare la Slovakia per raggiungere Torino.

Abbiamo sentito a proposito del suo ingaggio il vice-Presidente Massimo Traversa che ci ha commentato:

“Vorrei dare il mio personale benvenuto a Miroslav. E’ un buon giocatore e potrà contribuire in questo finale di stagione al raggiungimento del miglior risultato possibile. Pur essendo un giocatore giovane, Izvolt ha una buona esperienza e potrà tornare molto utile alla squadra. Tengo a precisare, in ogni caso, che il suo ingaggio non è frutto di ripensamenti o di insoddisfazioni verso alcuno, è piuttosto l’aver voluto sfruttare un’occasione presentataci verso un giocatore a noi noto e che già avevamo approcciato un anno fa. Noi rimaniamo soddisfatti del nostro roster e dei risultati fin qui raggiunti, crediamo semmai che lui potrà darci più opzioni e profondità che in questo momento della stagione possono risultare decisivi”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!