Ambri sconfitto a Friborgo

Ambri sconfitto a Friborgo

Fribourg Gottéron – Ambrì Piotta 3-1
(0-0, 2-1, 1-0)

Un Ambrì che si presenta al Patinoire Saint-Léonard con soli 3 stranieri di movimento, senza gli infortunati Schneider, Westrum, Horak, Bundi, Mattioli.

Il match vede fin da subito un Friborgo con un atteggiamento più offensive e i ticinesi propensi a contenere. Baumle si mette in luce fin da subito, ma l’occasione più pericolosa è un tiro scagliato da Clarke dopo 13 minuti. Il primo periodo si conclude avaro di emozioni, con Botta costretto ad uscire per infortunio dopo pochi minuti.

Nel secondo drittel Botta rientra sul ghiaccio, per lui nulla di grave. Il match resta equilibrato, col Friborgo che mantiene sempre il pallino del gioco. Il match prende slancio e al 29’10” è il Friborgo a trovare la prima rete, con un rasoghiaccio di Knoepfli in PP. Il Friburgo colpisce un palo, ma a 32’10” l’Ambrì trova il pari con Murovic che sotto gabbia finalizza una tiro di Stephan non trattenuto da Caron. A 38’09” i Burgundi tornano in vantaggio con Botter, che sfrutta una respinta del goalie biancoblu su tiro di Wirz. Il secondo drittel finisce col punteggio di 2-1.

Il terzo drittel vede, come i 2 precedenti, un Friburgo più propositivo. L’Ambrì comunque ha le sue occasioni. Caron para una bella conclusione di Murovic. Law a metà periodo fallisce un ottima chance 1 contro 1 col goalie Friborghese, e sul rilancio successivo, a 50’58” Lakhmatov realizza la terza rete per i padroni di casa. Al minuto 55 annullata una rete per fuorigiobo a Birbaum la partita si conclude 3-1.

Il Friborgo torna al successo dopo 8 sconfitte consecutive. Una vittoria meritata per come ha interpretato il match per tutti i 60 minuti. I ticinesi escono comunque dal ghiaccio con onore per aver combattuto fino alla fine e forse di più non si poteva chiedere agli uomidi di Laporte, date le numerose assenze.

Reti:29’10” Knoepfli (Mowers, Heins / esp. Law) 1-0; 32’30” Murovic (Stephan) 1-1; 38’09” Botter (Wirz, Lauper) 2-1; 50’58” Lakhmatov (Wirz) 3-1.

HCAP: Bäumle, Gautschi, Kutlak, Duca, Clarke, Law, Kobach, Demuth, Stirnimann, Walker, Stephan, Marghitola, Murovic, Brunner, Botta, Casserini, Christen, Schönenberger, Bianchi, Juri.

Penalità: 3×2 contro il Friborgo; 3×2 contro l’Ambrì.

Arbitri: Reiber, Niquille, Zosso

Spettatori: 7000

Ultime notizie
error: Content is protected !!