IHL Div. I: anche Cadore e Piné al Master Round

IHL Div. I: anche Cadore e Piné al Master Round

Nel Girone Est, Cadore e Piné ottengono due decisivi successi per accedere al Master Round; dirottate nel Qualification Round, invece, il già noto Feltreghiaccio e il Val Venosta. Ad Ovest il caterpillar Valpellice surclassa gli Old Boys, per la terza qualificata bisognerà attendere il verdetto di Milano Bears-Real Torino in programma domani.

Tra Val Venosta e Cadore solo una delle due avrebbe ottenuto il pass per il Master Round: lo scontro diretto ha premiato i bellunes, i quali, costantemente sotto la minaccia degli Eisfix si mostrano cinici raggiungendo il doppio vantaggio dopo 25’ con Andrea Camarotto e Alex Talamini. Nella seconda parte del match le bocche di fuoco degli altoatesini trovano l’innesco per far esplodere dalle stecche  di Andrea Pohl e  David Kaaserer, in superiorità, i dischi necessari per raggiungere il pareggio. Riaperta la gara, il risultato di 2-2 rimane inchiodato fino al 60’. All’overtime Patrick Meneghetti chiude la contesa al 63.33 regalando un biglietto valido anche per  i playoff.

Il Piné si conferma bestia nera del Bolzano/Trento: all’andata le Tigri avevano interrotto l’imbattibilità della formazione guidata da coach Fabio Larcher, nel ritorno si sono imposte ai rigori, al termine di una gara ricca di conclusioni verso le due gabbie e senza soluzione di continuità: la doppietta di Luca Biasioni realizzata nei primi 23’ di gioco, è annullata dai power play finalizzati da Matthias Castlunger e Damiano Flessati. Concluso l’overtime a reti bianche, l’attaccante giallonero decide il confronto ai rigori.  

Il Valpellice chiude la prima fase della IHL Division I a punteggio pieno; anche gli Old Boys hanno dovuto alzare bandiera bianca al Cotta Morandini travolti dalle doppiette di Andrea Gay e Lorenzo Martina, a cui vanno aggiunti le reti di Paolo Gardiol e Giorgio De Poli. Per staccare il biglietto del Master Round, ai milanesi non rimane che tifare Real Torino nell’ultimo incontro del Girone Ovest, in programma domani, che vedrà i sabaudi opposti ai cugini del Milano Bears.

 
Risultati
Girone Est
10a giornata
sabato 4 dicembre
Piné – Bolzano/Trento 3-2 rig.
Val Venosta – Cadore  2-3 ot
Riposa: Feltre

Girone Ovest
10a giornata
venerdì 3 dicembre
Chiavenna – Aosta     4-3

sabato 4 dicembre
Valpellice – Old Boys 7-0

domenica 5 dicembre
Milano – Real Torino

Classifica Girone Est
1.Bolzano/Trento      19 p.ti (8 gare)
2.Cadore              12  (8)
3.Piné                11  (8)
4.Feltreghiaccio       9  (8)
5.Val Venosta          9  (8)

Classifica Girone Ovest
1.Valpellice Bulldogs 30 p.ti (10 gare)
2.Real Torino         18  (9)
3.Old Boys Milano     11 (10)
4.Milano Bears        10  (9)
5.Aosta Gladiators     9 (10)
6.Chiavenna            9 (10)

Ultime notizie
error: Content is protected !!