Cortina e Vipiteno con la possibilità di raggiungere la finale Alps

Cortina e Vipiteno con la possibilità di raggiungere la finale Alps

La S.G. Cortina Hafro, finalista dello scorso anno, si è assicurata il primo match-point della serei, giovedì, con una vittoria casalinga per 7:2 contro i Red Bull Hockey Juniors. Sabato, gli ampezzani avranno la possibilità di assicurarsi la promozione alla finale con la quinta vittoria in trasferta nei playoff di quest’anno. Anche i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno la possibilità di raggiungere la finale per la prima volta davanti al pubblico di casa. Giovedì i Broncos non hanno sfruttato il primo match-point della serie contro i Rittner Buam SkyAlps. Tuttavia, i Broncos non hanno ancora perso in casa negli attuali playoff.

Alps Hockey League | 30.03.2024 | Semifinale 6:
Sab, 30.03.2024, 18:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: PINIE, REZEK, Eisl, Seewald J. | >> valcome.tv <<
Classifica della serie “best-of-7”: 3:2 per il Wipptal
I Wipptal Broncos Weihenstephan non sono riusciti a sfruttare la loro prima occasione di raggiungere la finale giovedì. La debuttante in semifinale ha subito una netta sconfitta per 3:6 dai Rittner Buam SkyAlps che hanno annullato il primo dei match point della formazione Alta Val d’Isarco. Quest’ultima era già sotto di 0:5 dopo 40 minuti. Il Vipiteno non ha perso una partita davanti al pubblico di casa negli attuali playoff. I Broncos hanno vinto entrambe le partite in casa contro i “Buam” per 4:2, anche se nel frattempo erano già sotto, nelle singole gare. di 0:1 e 0:2. I Broncos non sono mai riusciti a conquistare tre vittorie casalinghe di fila contro il Ritten. Se i Broncos vincessero sabato, si qualificheranno per la prima volta alle finali della AHL. Il Vipiteno, quindi potrebbe tornare all’apice delle sue prestazioni, come nella finale della Serie A italiana del 1997/98 quando arrivò a giocarsi lo Scudetto contro il Bolzano con i biancorossi che fecero loro il titolo per 4 a 0 nella serie playoff.

Sab, 30.03.2024, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: HLAVATY, LAZZERI, Moidl, Weiss. | >> valcome.tv <<
Classifica della serie “best-of-7”: 2:3
Nella quinta partita di semifinale tra i Red Bull Hockey Juniors e la S.G. Cortina Hafro, la squadra di casa ha conquistato per la prima volta una vittoria, per cui il Cortina si è portato in vantaggio per 3:2 nella serie “best-of-7” ed è quindi dista un solo successo dalla seconda finale consecutiva. Il giocatore della partita di giovedì è stato Diego Cuglietta, direttamente coinvolto in cinque gol nella vittoria per 7:2 con una tripletta e due assist. A Salisburgo, i veneti hanno vinto 4:1 e 3:2 finora. Il Cortina ha vinto tutte e quattro le partite in trasferta dei playoff di questa stagione. Gli Juniors non hanno vinto contro l’SGC in sette partite casalinghe. Nelle semifinali della scorsa stagione sono riusciti a vincere solo la prima partita in casa. Proprio incrociando i dati tra la semifinale dell’anno scorso e quella di quest’ anno si evince come per nove volte consecutive (da Gara 3 della stagione scorsa a Gara 4 di quella attuale, sempre di semifinale, sia saltato il fattore campo ben nove volte consecutivamente tra Scoiattoli e giovani Red Bulls).

Copyright: Vito De Romeo

Ultime notizie
error: Content is protected !!