Cuore Bolzano, espugnata Salisburgo!

Cuore Bolzano, espugnata Salisburgo!

Cuore e batticuore! Il Bolzano espugna la Volksgarten Eisarena di Salisburgo vincendo in rimonta per 2-3 e si aggiudica gara 5 di semifinale, portandosi in vantaggio nella serie e potendosi giocare il primo match puck davanti al pubblico amico.

L’inizio del match è abbastanza equilibrato, poi Salisburgo comincia a prendere quota e per Harvey cominciano gli straordinari per evitare la capitolazione. Il giovane portiere dei Foxes però non può nulla per evitare che, quando Brunner finisce in panca puniti, Rymsha lo batta approfittando del disturbo decisivo di Raffl ai danni del goalie biancorosso. La reazione dei Foxes è veemente e Tolvanen deve fare i miracoli per evitare il pareggio, aiutato dalla mancanze di cinismo degli attaccanti biancorossi che non sfruttano una superiorità numerica. 1 a 0 Salisburgo alla prima sirena.

La seconda frazione si apre con il Bolzano quasi da subito in inferiorità numerica, ma Harvey riesce a non subire ulteriori marcature fino al rientro sul ghiaccio del compagno. Anche M. Huber ci prova da breve distanza, ma trova solamente il casco del portiere dei Foxes, poco dopo ci prova anche Raffl senza migliore fortuna. I Red Bull attaccano e mantengono il pieno controllo del match, sfiorando il raddoppio in più riprese, ma sempre andando a sbattere contro un Harvey superlativo. Appena dopo il giro di boa di metà partita, il Bolzano va vicinissimo alla rete del pareggio con Brunner, il cui tiro però si spegne sull’esterno della rete; è solo una fiammata quella dei Foxes che poi tornano a subire l’iniziativa dei padroni di casa. All’improvviso, quasi dal nulla, il Bolzano trova il pareggio: assist di Miceli e Frigo da pochi passi non sbaglia; Salisburgo si riporta subito in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma M. Huber si fa respingere la conclusione da Harvey. Ma a 5 secondi dalla seconda sirena, con i Red Bull in inferiorità numerica, i Foxes perdono un brutto disco in attacco, Salisburgo riparte e M Huber riporta in vantaggio i padroni di casa. 2-1 Salisburgo dopo 40 minuti.

In avvio di terza frazione, il Bolzano non riesce a concretizzare nulla nella superiorità residua; tocca poi ai Foxes subire e superare indenni un’inferiorità numerica data dalla penalità presa da Di Perna. A metà frazione un tiro dalla blu di Sinn finisce in rete, ma gli arbitri anullano per ostruzione al portiere e, sulla ripartenza, Luca Frigo trova l’inaspettato gol del pareggio con un tiro di rovescio. Il powerplay biancorosso questa sera sembra avere le polveri umide e non colpisce; chi colpisce invece è Di Perna che, dalla blu, infila il disco all’incrocio dei pali, portando per la prima volta il Bolzano in vantaggio. Salisburgo le tenta tutte per tentare di recuperare in extremis, ma nemmeno il sesto uomo di movimento sortisce effetto ed il Bolzano riesce ad aggiudicarsi gara 5, portandosi in vantaggio nella serie.

Sabato, alla Sparkasse Arena, il Bolzano avrà la possibilità di chiudere la serie e di andare in finale.

RBS – HCB 2-3 (1-0; 1-1; 0-2): 08:14 Drake Rymsha PP1 (1-0); 35:27 Luca FRIGO (1-1);  39:55 Mario Huber SH1 (2-1); 49:25 Luca FRIGO (2-2); 56:57 Dylan DI PERNA (2-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!