AHL: diciotto gol in due partite: Gara 5 di semifinale regala emozioni e spettacolo.

AHL: diciotto gol in due partite: Gara 5 di semifinale regala emozioni e spettacolo.

(MG) Moltissime reti e due ampie vittorie casalinghe, caratterizzano questa Gara 5 di semifinale. Quelle di stasera sono state due partite nelle quali sono emerse le individualità. Negli ampezzani Diego Cuglietta si è fatto carico di prendere per mano la squadra ed aiutarla a portare a casa la prima vittoria interna di questa serie. Nei Buam Lobis e Coatta hanno fatto la differenza. Registriamo – proprio in questa gara il tentativo di rimonta dei Broncos nel terzo drittel ed anche il gol (l’ennesimo) di Davide Conci.

Alps Hockey League | 28.03.2024 | Semifinale 5:

Il Renon vince nettamente gara 5, allunga la serie e si riporta sotto col risultato che adesso, la vede sotto solo di una gara. I Buam, stasera, sapevano benissimo di essere “con le spalle al muro” ed anche che – se vogliono arrivare al traguardo prefissato dalla società all’inizizio di stagione, non possono, più, permettersi passi falsi nelle sfide contro i Wipptal. Dopo un bel primo tempo senza gol, nel secondo, il palo di Alan Lobis fa da anticipo al vantaggio dei Buam. Il gol di Jakob Prast nasce da un ingaggio vinto in zona d’attacco e da un preciso tiro sotto la traversa. Il 2:0 è un’azione personale di Alan Lobis che esce dalla zona neutra salta due difensori e batte il portiere. Lo stesso giovane attaccante insacca anche il 3:0 in Power play. Il 4:0 arriva – sempre con l’uomo in più – con Max Coatta in una fase della gara nella quale gli ospiti perdono un po’ la bussola e sono troppo fallosi. Prima della fine del tempo c’è spazio e gloria anche per Markus Spinell che segna con un tiro angolato. Nel terzo drittel i Broncos provano a fare la grande “remountada”. Il primo gol ospite lo segna Bryson Cianfrone con un bellissimo “one Timer” sotto la traversa dopo un passaggio da dietro lagabbia di Topatigh. Il 5:2 lo mette a referto Conci con un tiro dallo slot ed infine è ancora Cianfrone in Power Play ad un minuto dalla fine a mettere paura ai Buam. A questo punto i Broncos tolgono il portiere per cercare di riaprire clamorosamente il match ma 7 secondi dalla fine Terrance Amorosa chiude i conti con un tiro da lontano che si infila nella porta vuota. Tutto è rinviato a sabato sera quando alla Weihenstephan Arena di Vipiteno si giocherà gara 6.

Giovedì, 28.03.2024, Ore 20:00: Rittner Arena di Collalbo – Spettatori: 1,643

Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan 6:3 (0:0, 5:0, 1:3)

Arbitri: BULOVEC, HOLZER, Giudici di Linea: De Zordo, Puff.

Classifica della serie “best-of-7”: 3:2 per i Broncos

MARCATORI: 21:56 1:0  RIT Jakob Prast (Manuel Öhler); 26:42 2:0 RIT Alan Lobis (Ginnetti – Giacomuzzi); 28:05 3:0 PP1 RIT Alan Lobis (Hjorth – Spinell); 31:34 4:0 PP1 RIT Max Coatta (Amorosa – Simon Kostner); 38:54 5:0 EQ RIT Markus Spinell (Manuel Öhler); 42:46            5:1 Bryson Cianfrone (Topatigh – Capannelli); 53:46 5:2 PP1   WSV Davide Conci (Cianfrone – Topatigh); 58:28 5:3 PP1 WSV Bryson Cianfrone (Niccolai – Capannelli); 59:53 6:3 EN Terrance Amorosa (Insam – Furlong).

——————————————————————————————————————————————–

Il Cortina con uno spettacolare secondo tempo mette alle corde il Salisburgo e stravince gara 5 portandosi per la prima volta, in vantaggio nella serie.

Gli ampezzani vanno in vantaggio con Cuglietta che sotto porta mette a frutto un power play. Gli austriaci pareggiano al nono minuto con un tiro di Vadim Schreiner che infila il puck sotto la traversa. Nel secondo drittel gli austriaci passano in vataggio con una ripartenza di Julius Ramoser. Il 2:2 è un colpo di genio di Riccardo Lacedelli che dopo un ingaggio vinto insacca sotto la traversa. Il 3:2 lo sigla Juhola che riprende un tap in su tiro di Cuglietta. Poi lo stesso italo-canadese inizia il suo show personale ed in 4 minuti va a segno due volte. La prima con un tiro nello slot dopo un rebound sulla sua precedente conclusione e la seconda approfittando di un tap-in su tiro di Doherty. Il Cortina a questo punto dilaga e prima Marco Sanna poi Di Tomaso (entrambi in power play) danno al punteggio una dimensione grandiosa.

Il terzo drittel si gioca per onor di firma. Il Cortina chiude la gara sul 7:2 a suo favore e si prepara all’ennesima trasferta nella città di Mozart.

Giovedì, 28.03.2024, Ore 20:30: Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo – Settatori:

S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors 7:2 (1:1, 6:1, 0:0)

Arbitri: BAJT, SCHAUER, Giudici di Linea: Fleischmann, Jeram.

Classifica della serie “best-of-7”: 3:2 per il Cortina.

MARCATORI: 04:29 1:0  PP1 SGC Diego Cuglietta (Doherty – Di Tomaso); 09:10 1:1 RBJ Vadim Schreiner (Ramoser); 28:04 1:2 RBJ Julius Ramoser (Schreiner); 29:18 2:2 SGC Riccardo Lacedelli (Toffoli); 29:58 3:2 SGC Jouko Juhola (Zardini Lacedelli -Cuglietta); 31:12 4:2 SH1 SGC Diego Cuglietta (Juhola); 35:49 5:2 PP2 SGC Diego Cuglietta (Doherty); 36:25 6:2 PP1 SGC Marco Sanna (Juhola – Alverà); 38:29 7:2 PP1 SGC Gregory Di Tomaso (Doherty – Cuglietta);

Ultime notizie
error: Content is protected !!