ICE HL: Klagenfurt è la prima finalista

ICE HL: Klagenfurt è la prima finalista

Il Klagenfurt batte a domicilio il Val Pusteria, chiude la serie di semifinale 4-0, ed è la prima finalista di ICEHL 2023/24. Entusiasmante la semifinale tra Salisburgo e Bolzano, con gli altoatesini che in casa pareggiano il conto portando la serie sul 2-2

Klagenfurter AC – Val Pusteria 4-0
Troppo forte il Klagenfurt per un Val Pusteria coraggioso, che con il raggiungimento della semifinale aveva già portato a casa il piazzamento migliore da quando partecipa alla ICEHL. Il risultato di gara 1 alla Heidi Horten Arena non è mai in dubbio, con i padroni di casa che segnano al 4’ del primo tempo e finiscono col dilagare, lasciando la goal della bandiera agli ospiti solo nel finale di partita a giochi fatti (7-1). Gara 2 a Brunico parte subito in salita per i Lupi che alla fine del primo tempo sono già sotto di tre reti. Nel drittel finale i goal di Morley e Frycklund (2-3) alimentano uno spazio di pochi minuti di speranza, ma le Giubbe Rosse chiudono con l’empty net di Unterweger (2-4). Gara 3, la più equilibrata, vede le squadre presentarsi in parità (1-1) con gran parte del terzo periodo da giocare, ma sono i carinziani ad avere la meglio grazie alle marcature di Fraser (2-1) e Vallant (3-1). La decisiva gara 4 di questa sera alla Intercable Arena ha visto il Klagenfurt controllare il match fin dall’inizio, e portarsi in vantaggio per 4-0 già dopo 35’. Tra la fine del secondo periodo e la metà del terzo l’orgoglio del Val Pusteria riapre la partita con Akeson (1-4) e la doppietta di Schofield (3-4), ma gli assalti finali dei gialloneri non producono lo sperato pareggio. La partita termina con l’empty net di Petersen (3-5). Il il Klagenfurt è in finale per la prima volta dal 2021, mentre il Val Pustreria esce a testa alta da una competizione che lo ha visto tra le protagonista.

Red Bull Salisburgo – Bolzano Foxes 2-2
Equilibrata ed emozionante la semifinale tra Salisburgo e Bolzano. Già in gara 1 gli altoatesini si procurano il break, andando ad espugnare la Salzburg Eisarena con una rete di Ford nel primo periodo (0-1) e il raddoppio di Gazley (0-2) nel periodo centrale. La macchina difensiva biancorossa poi resiste alle sfuriate dei padroni di casa fino alla fine (13-3 i tiri nel terzo tempo). Purtroppo in gara 2, in casa, la squadra di coach Hanlon non riesce a ripetere la buona prestazione, andando a pareggiare nel secondo drittel con Alberga il goal di Robertson (1-1), ma capitolando praticamente nell’azione successiva che vede il goal di Raffl (1-2). Vani gli sforzi di rimonta in una partita che vede al 50’43” la marcatura decisiva di Huber per l’1-3 finale che pareggia la serie. Incredibile l’andamento del punteggio in gara 3, dove i Foxes alla fine del primo tempo si trovano in meritato vantaggio di tre reti (0-3). Sembra che si possa materializzare la seconda vittoria in trasferta e quindi un altro break da parte degli altoatesini, ma la squadra nel secondo periodo sbanda e cade sotto alla furia dei colpi avversari (17-5 i tiri a favore del Salisburgo). Nell’arco di meno di 7’ i Red Bull vanno a segno 4 volte, ribaltando il risultato, e conservando il vantaggio minimo fino alla fine (4-3). In gara 4, davanti a 5.000 spettatori della Sparkasse Arena, il Bolzano stasera si è trovato nuovamente in vantaggio per 3-0 grazie alle marcature di Ford, Gazley (entrambe in superiorità) e Frigo, ma questa volta ha saputo limitare la reazione avversaria. I Red Bull cercano la rimonta, ma la doppietta di Huber nel drittel finale non basta (3-2). La serie, che durerà almeno fino a gara 6, prosegue giovedì sera a Salisburgo.

 

RISULTATI

1a GIORNATA SEMIFINALI (19/03)
Klagenfurter AC – Val Pusteria 7-1
Red Bull Salisburgo – Bolzano Foxes 0-2

2a GIORNATA SEMIFINALI (22/03)
Val Pusteria – Klagenfurter AC 2-4
Bolzano Foxes – Red Bull Salisburgo 1-3

3a GIORNATA SEMIFINALI (24/03)
Klagenfurter AC – Val Pusteria 3-1
Red Bull Salisburgo – Bolzano Foxes 4-3

4a GIORNATA SEMIFINALI (26/03)
Val Pusteria – Klagenfurter AC 3-5
Bolzano Foxes – Red Bull Salisburgo 3-2

 

PROSSIMI TURNI

5a GIORNATA SEMIFINALI (28/03)
Red Bull Salisburgo – Bolzano Foxes

6a GIORNATA SEMIFINALI (30/03)
Bolzano Foxes – Red Bull Salisburgo

7a GIORNATA SEMIFINALI (02/04)
Red Bull Salisburgo – Bolzano Foxes

Ultime notizie
error: Content is protected !!