Il Bolzano impatta la serie

Il Bolzano impatta la serie

Una vittoria con brivido per il Bolzano che, avanti 3-0 come in gara 3, rischia ancora una volta di vedersi sfuggire la vittoria nel finale di match, quando Salisburgo riesce ad accorciare le distanze per ben 2 volte.

Il Bolzano vuole dimenticare il blackout di 8 minuti che gli è costato la vittoria in gara 3 e parte subito aggressivo, costringendo in breve gli avversari a rimanere con l’uomo in meno; ma il powerplay biancorosso non sfrutta la ghiotta occasione. Quando a rimanere con l’uomo in meno sono i Foxes, Salisburgo non riesce a creare pericoli. Si torna a giocare in 5 contro 5, con il Bolzano che preme sull’acceleratore ma non riesce a perforare Tolvanen fino a quando, a poco meno di due minuti dalla sirena, Ford costringe il portiere avversasrio alla respinta, Vandane non riesce a sfruttarlo, ma il disco torna sulla stecca di Ford che insacca. Bolzano in vantaggio dopo i primi 20 minuti.


All’inizio della frazione centrale, la musica non cambia, con i Foxes che premono, mettendo sotto pressione fin dalle prime battute la retroguardia avversaria. Il Bolzano supera indenne un’inferiorità numerica dovuta alla penalità presa da Digiacinto che, al rientro sul ghiaccio, va vicinissimo al raddoppio. Raddoppio che arriva comunque poco dopo, quando a giocare in inferiorità numerica sono gli ospiti: tiro di Ford e Gazley devia il disco alle spalle di Tolvanen. La reazione di Salisburgo è tanto veemente quanto inefficace; la partita si fa spigolosa, Gazley prima e Rymsha poco dopo finiscono in panca puniti per 2 minuti a testa, mentre Schilling prende 5+20 per carica alla testa. Con l’uomo in più arriva anche la terza rete per il Bolzano, grazie ad un preciso tiro di Luca Frigo che non lascia scampo a Tolvanen. Bolzano avbanti 3-0 alla seconda sirena.

In avvio di terza frazione, Salisburgo evita di subire altre reti e torna a giocare in 5 contro 5, riuscendo ad accorciare le distanze con M.Huber, quando a sedersi in panca puniti è Soderberg. Il gol sembra dare nuovo vigore ai Red Bull che accorciano ancora le distanze con P. Huber. Salisburgo si rovescia in avanti alla ricerca del pareggio, mentre il Bolzano tenta di colpire in contropiede, ma nessuna iniziativa delle due contendenti va a buon fine, con il risultato che non cambia più fino alla sirena finale.

Gara 5 si disputerà alla Volksgarte Eisarena di Salisburgo giovedì 28/03  alle 19.15

HCB – RBS 3-2 (1-0; 2-0; 0-2): 18:15 Connor FORD (1-0); 27:41 Dustin GAZLEY PP1 (2-0); 39:55 Luca FRIGO PP1 (3-0); 45:46 Mario Huber PP1 (3-1); 52:44 Paul Huber (3-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!