IHL: il Varese difenderà il titolo contro il Pergine

IHL: il Varese difenderà il titolo contro il Pergine

Il Varese si sbarazza dell’Appiano con fatica e approda in finale per il secondo anno consecutivo, l’avversario sarà il Pergine che è ricorso ai rigori per eliminare i vicecampioni del Caldaro.

Il Varese suda le proverbiali sette camicie per centrare il passaggio del turno che vale la difesa del titolo di IHL: pronti, via! E i Pirati alla prima incursione bucano la gabbia di Rocco Perla con Erno Räisänen; rotto il ghiaccio il gioco rimane in mano agli altoatesini, i quali, al 12’ raddoppiano in powerplay per mano di Tobias Chizzali. Trascorrono poco più di 4’ e, nella stessa situazione di gioco, Erik Naslund accorcia le distanze. Nella frazione centrale si invertono le parti, tuttavia il pareggio di Marcello Borghi matura al 35’. Negli ultimi 20’ l’incontro scorre sul filo dell’equilibrio, Gianluca Tilaro ha il guizzo che regala ai Mastini il vantaggio che rimarrà tale fino al 60’.

Dopo la finale di Coppa Italia il Pergine centra anche quella di IHL, vittima sacrificale è ancora il Caldaro: la formazione d’Oltradige sblocca il risultato al 10’ con Teemu Virtala, tuttavia paga con il pareggio di Mattia Mocellin la prima penalità della partita comminata a Mattia Clericuzio. In apertura di secondo tempo le Linci ribaltano il risultato con un’azione della “Buono family”: Carmine costruisce, Christian finalizza. La pronta risposta dei Lucci si materializza con il 2-2 firmato da Marko Virtala. Negli ultimi 5’ di gara Mocellin riporta in vantaggio i trentini, coach Kai Suikkanen si gioca la carta dell’uomo di movimento in più venendo premiato da Thomas Waldthaler al 58.21. Dopo un supplementare di 10’ a reti bianche, ai tiri di rigore decide Enrico Bitetto.

 
Risultati
Semifinali (Best of 5)
Gara 5
martedì 26 marzo
Varese – Appiano  3-2
Serie: 3-2 Varese
Pergine – Caldaro 4-3 rig.
Serie: 3-2 Pergine

Prossimo turno
Finale (Best of 7)
Gara 1
sabato 30 marzo
Varese – Pergine 

Ultime notizie
error: Content is protected !!