Gara quattro ci regala emozioni ed il nome della prima finalista del Campionato ICE Hockey League.

Gara quattro ci regala emozioni ed il nome della prima finalista del Campionato ICE Hockey League.

Il Klagenfurt vince anche gara 4 ed approda – con sommo merito – alla finale del campionato, ma gli applausi del suo pubblico e di molti altri sportivi  debbono andare – obbligatoriamente – al Val Pusteria. I Lupi, anche oggi, hanno infatti onorato l’impegno giocando con grande cuore di fronte ad un avversario che le è, tecnicamente, superiore.

(MG) Il Klagenfurt anche stasera è partito forte e già al terzo minuto di gioco era in vantaggio. Il Gol nasce da un errato fraseggio offensivo tra i giocatori di casa. Clemens Unterweger ruba il disco, salta Stanton, entra nel terzo e sull’uscita di Smith lo fredda con un tiro che infila il puck in mezzo ai gambali del goalie pusterese. Il 2:0 arriva nel secondo tempo, in power play le “Giacchette Rosse” insaccano con uno splendido “One Timer” di Nikolaus Kraus. L’attaccante della seconda linea carinziana, si ripete due minuti dopo con un altro “Tiro al Volo” che fa esplodere la curva opposta alla RienzeKurve, gremita di tifosi bianco-rossi. Il Klagenfurt è padrone del ghiaccio e cinque minuti dopo Finn van Ee sigla anche il 4:0 entrando nello slot (un po’ troppo facilmente) e battendo Smith con un tiro che si infila tra i gambali del portiere ex Renon. Il Val Pusteria suona uno squillo di tromba ad un minuto e mezzo dalla seconda sirena quando Jason Akeson – servito da Morley con un passaggio da dietro la gabbia – con uno splendido “One Timer” manda il puck ad infilarsi nell’angolo alto sulla destra del portiere.

In apertura di secondo tempo dopo il gol di Richard Schofield in apertura, si assiste ad una partita diversa. Il Klagenfurt inizia a ripiegare ed il Val Pusteria sente l’odore della grande impresa. Le occasioni fioccano, i Lupi sono padroni del ghiaccio e dominano letteralmente nel gioco una squadra che – sulla carta – le è ampiamente superiore. Il 3:4 è il naturale sviluppo di questa situazione e del bel gioco messo in mostra dai Lupi. Il gol è un colpo di astuzia/bravura di quel campione che si chiama Richard Schofield che, nello slot, con la punta della stecca, colpisce il puck e lo infila di precisione tra i gambali di Dahm. Sul 3:4 il Klagenfurt vacilla ed il val Pusteria dà l’impressione di potercela fare. Purtoppo però i miracoli sono rari ad avvenire in questa terra e così accade che a due minuti dalla sirena Coach Vourinen richiami in panchina Jakob Smith per inserire al suo posto, un extra attacker. Un ingaggio in fase d’attacco è perso dai Lupi e Nicholas Peterson si impossessa del disco che, con un tiro dalla distanza riesce ad infilare nella gabbia incustodita. Gara 4 finisce qui. Il Klagenfurt vince anche questa volta e con uno SWEEP elimina un generoso Val Pusteria. Ai Lupi non restano altro che gli applausi del suo pubblico che comprende lo sforzo ed il tentativo fatto da Andergassen e compagni di superare una squadra che – fino ad ora – ha mostrato di essere davvero imbattibile.

ICE Hockey League – Semifinale “Gara 4”.

26 marzo 2024 Ore 19:30 – Intercable Arena Bruneck/Brunico – Spettatori:

HC Lupi Val Pusteria – EC Klagenfurt 3:5 (0:1, 1:3, 2:1) – Tiri in Porta: 35 : 20 (8 : 7 – 12 : 8 – 15 : 5).

1° Arbitro: Manuel NIKOLIC, 2° Arbitro: Trpimir PIRAGIC – Giudici di Linea: Sebastian BEDYNEK e David NOTHEGGER.

HEAD COACH PUS: Kasper VUORINEN — HEAD COACH KAC: Kirk FUREY.

MARCATORI: 03:23 0:1 KAC  Clemens Unterweger; 27:40 0:2 PP1 KAC Nikolaus Kraus (Ganahl – Jensen Aabo); 29:36 0:3 KAC Nikolaus Kraus (Haudum – Maier); 34:17 0:4 KAC Finn van Ee (Fraser – Strong); 38:31 1:4 PUS Jason Akeson (Morley); 42:39 2:4 PUS   Richard Schofield (Akeson – Atwal); 49:47  3:4 PP1 PUS Richard Schofield (Akeson); 58:05 3:5 EN KAC Nicholas Petersen.

Le Formazioni:

Il Val Pusteria si schiera con Smith in porta e Bernard come back up. In 1° Linea: Morley-Schofield-Akeson con la coppia Stanton-Messner dietro. In 2° Linea: DeLuca-Sill-Mantinger con la coppia Kasastul-Ege dietro; in 3° Linea: Hannoun-Frycklund-Petan con la coppia Glira-Atwal in difesa. In 4° Linea: Althuber come 7° difensore ed i quattro attaccanti sono: Catenacci-Andergassen-Hasler e Manuel Öhler.

Il Klagenfurt si schiera con Dahm in porta e Vorauer come back up. In 1° Linea: Ganahl-Mursak-Petersen con Unterweger-Jensen Aabo dietro. In 2° Linea: Haudum-Herburger-Kraus, con Strong-Postma come coppia difensiva. In 3° Linea: Schwinger-van Ee-Fraser, con Maier-Vallant in difesa. In 4° Linea: Witting-Obersteiner-Hochegger con la coppia difensiva composta da: Gomboc-Preiml.

foto credit – HC Pustertal – Iwan Foppa 

Ultime notizie
error: Content is protected !!