IHL: Gara 5 deciderà le finaliste

IHL: Gara 5 deciderà le finaliste

Varese e Pergine non riescono a chiudere le rispettive Serie di Semifinale di IHL: l’Appiano supera i Mastini con il risultato di misura di 4-3, il Caldaro s’impone 6-2 sulle Linci.

In una partita caratterizzata da tutti i goal realizzati in situazioni speciali, tra Appiano e Varese è decisivo il terzo tempo; le due squadre si equivalgono nei primi due periodi: chiuso il primo a reti bianche, nel secondo i lombardi sprecano il doppio vantaggio raggiunto da Massimo Pietroniro, in doppia superiorità, e Gianluca Tilaro, in inferiorità, subendo il ritorno dei Pirati a segno con Daniel Erlacher e Martin Graf, entrambi in powerplay. Nell’ultima frazione di gioco Hector Majul regala il nuovo vantaggio giallonero finalizzando una situazione di cinque contro tre; i bosini, condizionati da diverse penalità, non riescono a gestirlo subendo il pareggio di William Maekinen, in superiorità semplice, e Andreas Radin, superiorità doppia.

Più lineare il successo del Caldaro contro il Pergine: sebbene le due squadre abbiano lo stesso numeri di tiri verso le gabbie avversarie, i Lucci mostrano una mira migliore raggiungendo il parziale di 60 in 44’ con le doppiette di Jonas Oberrauch e Marko Virtala e le reti di Max Oberrauch e Teemu Virtala. Nel finale Mattia Mocellin, in powerplay, e William Lemay rendono meno amara la sconfitta.

 
Risultati
Semifinali (Best of 5)
Gara 4
sabato 23 marzo
Appiano – Varese  4-3
Serie: 2-2
Caldaro – Pergine 6-2
Serie: 2-2

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5)
Gara 5
martedì 26 marzo
Varese  – Appiano
Pergine – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!