IHL: a Varese e Caldaro Gara 1 di Semifinale

IHL: a Varese e Caldaro Gara 1 di Semifinale

Positivo l’avvio della Serie di semifinale del Varese e del Caldaro: i Mastini piegano 4-1 l’Appiano, mentre il Caldaro espugna Pergine con un perentorio 6-0.

A Varese, l’Appiano impiega 5’ per sbloccare il risultato sfruttando con William Maekinen una situazione di cinque contro quattro. Il primo periodo si chiude sull’1-1 per effetto del pareggio realizzato da Andrea Vanetti. Nella frazione centrale Gianluca Tilaro mette la freccia del sorpasso. I punti esclamativi sono messi a referto nel finale con l’azione personale di Alessio Piroso e quello di Hector Majul che cala il sipario a porta vuota.

Il Caldaro mette K.O. il Pergine che lamenta l’assenza di Lemay, suo uomo di punta del reparto offensivo, tuttavia bisogna attendere l’11’ per sbloccare il punteggio con Marko Virtala. A cavallo tra il primo e il secondo tempo, i Lucci prendono il largo con la doppietta di Michele Volcan. La frazione centrale è aperta dal 4-0 di Matteo Cappuccio, il buon momento degli altoatesini prosegue con il 5-0 di Moritz Selva al 35’. Per il sigillo finale bisogna attendere il 50’, quando Cappuccio mette a referto il suo secondo goal personale in powerplay. A fine partita Alex Andergassen mette a referto il terzo shutout stagionale.

 
Risultati
Semifinali (Best of 5)
Gara 1
sabato 16 marzo
Varese – Appiano  4-1
Serie: 1-0 Varese
Pergine – Caldaro 0-6
Serie: 1-0 Caldaro

Prossimo turno
Semifinali (Best of 5)
Gara 2
martedì 19 marzo
Appiano – Varese
Caldaro – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!