AHL: Ritten, Cortina e Salisburgo giocano davanti al pubblico di casa per prendersi un posto in semifinale

AHL: Ritten, Cortina e Salisburgo giocano davanti al pubblico di casa per prendersi un posto in semifinale

Mentre i Rittner Buam SkyAlps hanno la loro seconda possibilità di avanzare alle semifinali della Alps Hockey League in occasione della sfida casalinga di giovedì, la S.G. Cortina Hafro ed i Red Bull Hockey Juniors hanno la loro prima opportunità, domani. per decidere la serie “best-of-seven” a loro favore e seguire così i Wipptal Broncos Weihenstephan in semifinale. Tutte e tre le squadre, che giocano per il match-point, saranno davanti al pubblico di casa.

Alps Hockey League | 14.03.2024 | Quarti di finale, gara 5:
Gio, 14.03.2024, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Hockey Unterland Cavaliers
Punteggio della serie: 3:1
Arbitri: BAJT, HLAVATY, Arlic, Eisl | >> valcome.tv <<

Con due vittorie consecutive, i Red Bull Hockey Juniors si sono assicurati tre match point per l’accesso alla semifinale. Mentre la vittoria in casa è stata netta per 7:1, la giovane squadra di Salisburgo ha dovuto lottare con tutte le sue forze nel quarto di finale contro l’ Hockey Unterland Cavaliers. La partita è iniziata con un punteggio elevato di quattro gol, due per parte. Tuttavia, dal periodo centrale in poi, i reparti difensivi e i portieri di entrambe le squadre hanno dominato. Solo il Salisburgo è riuscito a segnare un altro gol, che poi si è rivelato essere il gol della vittoria. Ora i Red Bulls hanno la possibilità di qualificarsi per le semifinali davanti al pubblico di casa. Per la squadra di Salisburgo si tratterebbe, dopo la scorsa stagione, della seconda semifinale in Alps Hockey League. L’Hockey Unterland Cavaliers, che sta giocando la sua seconda stagione in Alps Hockey League, è stato eliminato ai quarti di finale nella loro stagione d’esordio e sempre dai Red Bulls (4 a 0 nella serie). La possibilità, per la formazione della Bassa Atesina, di ottenere la prima semifinale è ancora viva, ma ora hanno bisogno di tre vittorie consecutive. Giovedì gli Juniors dovranno fare a meno di Maximilian Wurzer, sospeso per la quinta partita dei quarti di finale a causa di un cross-check in gara 4.

Gio, 14.03.2024, ore 20:00: Rittner Buam SkyAlps – EC Bregenzerwald
Punteggio della serie: 3:1
Arbitri: SCHAUER, VIRTA, Fleischmann, Rinker | >> valcome.tv <<

Con un vantaggio di 3:0, i Rittner Buam SkyAlps si sono recati nel Vorarlberg per affrontare l’EC Bregenzerwald in occasione della quarta sfida della serie giocata martedì. Tuttavia, i Buam non sono riusciti a completare lo sweep nella serie “best-of-seven”. I Tigers hanno mostrato i denti e hanno resistito in modo impressionante all’eliminazione dalla stagione davanti al pubblico di casa. Con una vittoria per 5:2, gli austriaci hanno almeno prolungato la loro stagione fino a giovedì, quando dovranno misurarsi con il dominatore del Master Round, il Renon. Che si tratterà di un compito tutt’altro che facile lo dimostrano le statistiche: Il Renon ha perso solo una volta in questa stagione, in due partite consecutive. Si trattava però di due partite consecutive in trasferta. L’ultima sconfitta in casa risale al 7 ottobre 2023. Il Bregenzerwald è riuscito a vincere solo una volta in undici partite a Collalbo nella sua storia in Alps Hockey League: il 2 gennaio 2022.

Gio, 14.03.2024, ore 20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Meran/o Pircher
Punteggio della serie: 3:1
Arbitri: OREL, REZEK, Bergant, Puff | >> valcome.tv <<

Dopo le due vittorie iniziali, la S.G. Cortina Hafro ha affrontato due difficili quarti di finale contro l’HC Meran/o (gara 3 e 4)-. Prima il Meran/o è riuscito a ridurre lo svantaggio nella serie a 1:2, prima che il Cortina lottasse per una vittoria all’overtime per 4:3 martedì. A un minuto dalla fine dei tempi regolamentari, il Cortina era ancora sotto di un gol. Ora, il secondo classificato della scorsa stagione ha il primo match point davanti al pubblico di casa, con un punteggio di 3:1 nella serie. Il Meran/o giocherà giovedì contro la fine della sua stagione e punta a prolungarla con una vittoria. Che possano prevalere a Cortina è già stato dimostrato nel terzo quarto di finale, quando sono riusciti a vincere 4:2 con due gol di scarto, festeggiando la loro prima e finora unica vittoria nei quarti di finale.

SQUALIFICA DI UNA PARTITA PER MAXIMILIAN WURZER

Maximilian Wurzer, giocatore in forza ai Red Bull Hockey Juniors è stato sospeso per una partita in quanto ha avuto un contatto con un avversario ritenuto un Cross-Checking, secondo la regola 59 della IIHF. Il giovane attaccante salterà quindi la quinta partita dei quarti di finale contro gli Hockey Unterland Cavaliers. Gli Juniors sono in vantaggio nella serie dei quarti per 3:1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!