Italian Hockey League, si gioca la terza sfida dei quarti

Italian Hockey League, si gioca la terza sfida dei quarti

Giovedì sera infuocato sulle quattro piste di IHL in cui si giocano le gare-3 dei quarti di finale. Due sfide sono potenzialmente decisive per il passaggio del turno, mentre altre due serie sanno già che si andrà avanti almeno fino a sabato. Per questo Pergine-Como e Alleghe-Appiano in caso di parità al 60’ andranno avanti con un overtime da 5’ in 3 contro 3, mentre Varese-Feltre e Caldaro-Fiemme potrebbero vedere un prolungamento da 20’ in 5 contro 5. Tutte le partite inizieranno alle 20.30.

A Varese è l’ultima chiamata per i padroni di casa, che dopo aver vinto l’ultima IHL rischiano la clamorosa eliminazione per 0-3 contro il Feltre. Solo nel terzo tempo di gara-2 i mastini hanno fatto vedere il loro potenziale, risalendo da sotto 4-0 e sfiorando la rimonta: a questo cercheranno di aggrapparsi i lombardi che vogliono tenere aperta una serie nella quale il Feltre sta giocando su livelli altissimi sfruttando di fatto quasi ogni occasione a disposizione. La squadra veneta ha trovato, a differenza degli avversari, le linee giuste per far male alla difesa giallonera. Da vedere se questa tendenza durerà anche nel terzo appuntamento della serie. Da segnalare anche tra i gialloneri l’assenza di Schina che è stato squalificato per tre giornate.

Ghiotta invece l’opportunità per il Caldaro, che dopo aver dominato le prime due gare della serie cerca il tris per eliminare il Fiemme e avanzare in semifinale. I Lucci sin qui hanno vinto 6-2 e 6-1, dimostrando una volta di più tutta la loro abitudine a giocare le partite importanti e scatenando un roster micidiale con tante delle sue linee. Per il Fiemme serve provare una difficile inversione di rotta contro una formazione apparsa sin qui superiore in tutte le zone della pista, ma in caso di blackout del Caldaro i trentini vogliono piazzare la sorpresa.

Dopo lo svolgimento di gara-2 la serie tra Pergine e Como può far vedere di tutto. Di fatto i trentini hanno dominato gara-1 e la prima metà della seconda partita, ma nell’ultima mezz’ora di martedì i lariani hanno piazzato un devastante parziale di 6-0 per rimontare il quadruplo svantaggio e riequilibrare tutto. I biancorossi sono decisi a ripartire subito forte per imporre il loro marchio su questa terza partita cercando di chiudere all’angolo il Como. Come fatto vedere però la squadra di Da Rin è capace di soffrire e uscire alla distanza, quindi attenzione a un match che potrebbe essere importantissimo nel computo della serie.

Riparte dall’1-1 anche il duello tra Alleghe e Appiano, con i Pirati capaci di segnare nove volte nel largo successo di martedì. Le Civette vogliono rispondere subito per difendere il fattore pista e cancellare la brutta sconfitta, puntando nuovamente sulla solidità vista sabato in gara-1. Il potenziale c’è tutto, ma attenzione all’entusiasmo di un Appiano che con i suoi tanti giovani sta crescendo di partita in partita e, senza particolare pressione, vuole piazzare il colpaccio anche in trasferta. Serie, come previsto, aperta a ogni possibile combinazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!