ICEHL: Quarti di finale, Gara 1 è del Bolzano, Villach battuto 5-2

ICEHL: Quarti di finale, Gara 1 è del Bolzano, Villach battuto 5-2

Prova di forza del Bolzano che, sul ghiaccio amico della Sparkasse Arena, batte il Villach per 5-2, al termine di un match per gran parte dominato dalle “volpi” biancorosse che poco o nulla hanno lasciato alle “aquile” carinziane, portandosi così in vantaggio nella serie “best-of-seven” dei quarti di finale.

I biancorossi partono forte, mettendo subito pressione alla retroguardia avversaria e a Lamoreux, che comincia a vedere tante maglie rosse davanti a lui; la reazione ospite non si fa attendere, ma viene contenuta abbastanza agevolmente dalla difesa dei Foxes. Pian piano la partita prende quota, ma Frigo trova Mantenuto “dimenticato” dalla avversario, lo serve, e al numero 9 biancorosso tocca l’onore di sbloccare il tabellone. Il Villach accusa il colpo, subisce il gioco dei Foxes e, a pochi secondi dalla sirena, subisce anche il raddoppio ad opera di Frank. 2-0 per il Bolzano alla prima pausa.


La seconda frazione inizia con il dominio biancorosso che attacca a ranghi compatti, ma Lamoreux regge abbastanza bene, fino a quando non concede un rebound sul quale arriva Frank che insacca, portando il risultato sul 3-0 ed ipotecando così la vittoria. Poco dopo metà partita, il Bolzano cala il poker con un tiro dalla blu di Miglioranzi che sorprende Lamoreux e finisce in fondo al sacco. Bolzano avanti 4-0 alla seconda sirena.

L’inizio della frazione conclusiva vede il Bolzano cominciare a gestire il match, mentre il Villach prova in tutti i modi a riaprirlo, riuscendoci quando, con gli ospiti in powerplay, Desjardins supera Harvey. Il gol pare dare nuove energie agli ospiti, il loro allenatore fa uscire Lamoreux dal ghiaccio per il sesto uomo di movimento; i Foxes sprecano diverse occasioni per chiudere definitivamente i conti e il gol di MacPherson che accorcia ulteriormente le distanze sembra risvegliare antichi incubi, che vengono però scacciati definitivamente quando McClure trova l’empty-net epr il definitivo 5-2.

Gara 2 si giocherà martedì alla Stadthalle di Villach ed il Bolzano cercherà di espugnare il ghiaccio avversario e di portarsi sul 2-0 nella serie.

HCB – VSV 5-2 (2-0; 2-0; 1-2): 14:44 Daniel MANTENUTO (1-0); 19:52 Daniel FRANK (2-0); 28:14 Daniel FRANK (3-0); 30:19 Enrico MIGLIORANZI (4-0); 44:25 Andrew Desjardins PP1 (4-1); 56:44 Dylan MacPherson (4-2); 59:15 Brad MCCLURE EN (5-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!