Para Ice Hockey, Torneo Internazionale a Varese: la Slovacchia piega 3-1 l’Italia

Para Ice Hockey, Torneo Internazionale a Varese: la Slovacchia piega 3-1 l’Italia

Va in archivio la terza giornata del Torneo Internazionale di para ice hockey “Memorial Ciaz”, la manifestazione intitolata al giocatore e pioniere italiano di questa disciplina, Andrea “Ciaz” Chiarotti.

Nel mercoledì di gare sul ghiaccio dell’Acinque Ice Arena di Varese la Nazionale italiana di coach Mirko Bianchi si è arresa 3-1 alla Slovacchia nel terzo incontro del torneo. Gli azzurri – complice anche la vittoria della Repubblica Ceca per 3-2 sulla Corea del Sud – ha così concluso la fase a gironi al terzo posto e tornerà sul ghiaccio venerdì alle ore 08.45 per la semifinale proprio controla Slovacchia.

Nella sfida odierna, davanti a 380 spettatori, l’Italia è passata in vantaggio al 9° minuto con Cristoph Depaoli ed ha chiuso sull’1-0 il primo periodo. Nel secondo tempo è però arrivato il pareggio avversario con il gol di Martin Joppa e nella terza frazione di gioco la Slovacchia ha messo la freccia andando a segno altre due volte: al 34° con David Korman e poi, mentre l’Italia ha cercava il tutto per tutto sostituendo il portiere per avere la superiorità numerica e cercare il 2-2, ancora con Joppa, stavolta in contropiede, al 45° minuto.

Abbiamo iniziato molto bene il torneo mentre oggi abbiamo proposto una partita a due facce: un bel primo tempo e un pessimo secondo e terzo tempo – spiega l’head coach azzurro Bianchi -. Non posso essere soddisfatto della prestazione ma cercheremo di fare in modo che questa sconfitta ci insegni qualcosa sulla gestione delle partite e sulla disciplina di gioco che dobbiamo sempre avere. Domani abbiamo allenamento e poi un po’ di riposo così da farci trovare il più preparati possibile alla sfida di venerdì“.

Di seguito il programma della seconda fase del torneo.

Venerdì 01 marzo
Ore 08.45: Semifinale 1
Ore 11.10: Semifinale 2

Sabato 02 marzo
Ore 09.30: Finale 3°/4° posto

Ultime notizie
error: Content is protected !!