Merano ed Unterland con la possibilità di raggiungere i quarti di finale

Merano ed Unterland con la possibilità di raggiungere i quarti di finale

Giovedì sono in programma le seconde partite delle due serie “best-of-three” dei pre-playoff della Alps Hockey League. L’Hockey Unterland Cavaliers (contro l’HC Gherdeina valgardena.it) e l’HC Meran/o Pircher (contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel) possono entrambi avanzare ai quarti di finale davanti al pubblico di casa.

Alps Hockey League | Pre-Playoffs 2:
Gio, 29.02.2024, 20:00: Hockey Unterland Cavaliers – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: HOLZER, VIRTA, Cristeli, Pace | >> valcome.tv <<
Serie “best-of-three”: 1:0

Martedì l’Unterland si è portato in vantaggio nella serie, con il portiere Simone Peiti che ha effettuato 36 parate nella vittoria in trasferta per 4:2. La squadra di Egna può ora assicurarsi un posto nei quarti di finale davanti al pubblico di casa giovedì. L’anno scorso, l’allora matricola del campionato è arrivate direttamente tra le prime otto. L’Unterland ha vinto le ultime cinque partite in casa, mentre il Gherdeina si è imposto per 2:1 nell’ultima visita alla Würth Arena a novembre. Le “Furie” hanno recentemente vinto quattro partite di fila in trasferta, segnando ogni volta almeno quattro gol. Ieri, la squadra di Selva di Val Gardena non è riuscita a segnare in situazione di parità numerica e gli unici due goal realizzati dalle Furie sono stati fatti in superiorità numerica.

Gio, 29.02.2024, 20:30: HC Meran/o Pircher – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: OREL, REZEK, Arlic, Puff | >> valcome.tv <<
Serie “best-of-three” 1:0

Dopo che l’HC Merano si è qualificato per i pre-playoff solo nell’ultima giornata del girone intermedio, gli altoatesini sono partiti alla grande nella prima gara dei pre-playoff. Dopo aver preso un vantaggio iniziale, il Merano ha vinto 6:3 a Kitzbühel, con sei diversi giocatori a segno per gli ospiti. Entrambe le squadre hanno segnato due gol a testa in power play. Il Merano ha recentemente vinto tre partite di fila, con la squadra dell’allenatore Jarrod Skalde che ha segnato 15 gol. Giovedì gli altoatesini potranno qualificarsi per la prima volta ai quarti di finale della AHL. Ma Kitzbühel vuole riportare la serie in Tirolo per Gara 3 in programma, eventualmente, sabato. La formazione di coach Marco Pewal ha vinto il primo duello della stagione a Merano per 5 a 4 e il KEC ha vinto tre delle quattro partite in trasferta nella storia del campionato alla Meranarena.

Possibile scelta dei quarti di finale venerdì
Se entrambe le serie al meglio delle tre partite si concluderanno giovedì, gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno scelti venerdì mattina in videoconferenza dai dirigenti. I duelli saranno poi annunciati sui canali della Alps Hockey League.

È disponibile il “Playoff Pass” in streaming
Tutte le partite della postseason possono essere viste in livestream su valcome.tv. Con il “Playoff Pass”, tutte le partite della post- season, dai pre-playoff alla finale decisiva, possono essere viste in streaming per 50 euro. Il costo del “biglietto singolo” è di 7,50 euro.

>> Al pass per i playoff Alps <<

Foto: KEC_Kickenweitz

Ultime notizie
error: Content is protected !!