Bolzano: missione “quarto posto” completata

Bolzano: missione “quarto posto” completata

Il Bolzano chiude nel migliore dei modi la propria regular season, vincendo per 3-0 alla Sparkasse Arena contro il sempre temibile Klagenfurt, già matematicamente primo in classifica, e conquistando il quarto posto.

Il Klagenfurt parte meglio, come a voler confermare il dominio in questa stagione regolare, ma il Bolzano tiene botta e, anzi, passa in vantaggio grazie a Gazley che si procura e trasforma magistralmente un tiro di rigore. Gli ospiti non ci stanno ad essere in svantaggio e cominciano a mettere sotto pressione la retroguardia biancorossa, ma Harvey e compagni si difendono senza andare in apnea, nonostante i Foxes si trovino a giocare per ben 2 volte con l’uomo in meno. Bolzano in vantaggio 1-0 alla prima pausa.

La partita si conferma bella e combattuta anche all’inizio della seconda frazione, con il Bolzano che spreca alcune occasioni in avvio ed il KAC che non riesce a trovare il gol del pareggio, ma alla prima occasione con l’uomo in più, i Foxes colpiscono con Halmo. Il doppio svantaggio non demoralizza la “Rotjacken che, anzi attaccano e per poco non sfruttano un paio di buone occasioni, con Harvey ceh chiude la propria gabbia a doppia mandata. Nonostante ulteriori powerplay, il KAC non riesce a riaprire il match e si va al secondo riposo con il Bolzano sul doppio vantaggio.

Nel terzo periodo la partita si fa tesa e nervosa e vengono comminate diverse penalità, con valentine che viene graziato dall’istant review. La squadra ospite non capitola ma ci prova fino alla fine a tentare di riaprire il match, ma quando dahm lascia il posto al sesto uomo di movimento, il Bolzano cala il tris con Gazley che trova la doppietta personale e fissa il punteggio sul 3-0 definitivo.

Adesso per le deu contendenti si prospetta una settimana di pausa per riordinare linee ed idee e poi scatteranno i playoff; da quel momento sbagliare non sarà più consentito

 

HCB-KAC 3-0 (1-0; 1-0; 1-0): 04:53 Dustin GAZLEY PS (1-0); 29:35 Mike HALMO PP1 (2-0); 59:40 Dustin GAZLEY (3-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!