IHL Div. I: il Piné conquista il Girone B. Da giovedì i ple-playoff

IHL Div. I: il Piné conquista il Girone B. Da giovedì i ple-playoff

Nessuna novità al termine dell’ultima giornata della  seconda fase della IHL Division I: nel Girone A il Valpellice C non riesce a battere il Gherdëina e a soffiare la terza posizione in classifica, l’ultima utile per accedere ai playoff, al Chiavenna. Nel Girone B il Piné piega il Val Venosta e si aggiudica il Girone B; prima vittoria in stagione del Milano Devils.

Nel Girone A occhi puntati su Valpellice C-Gherdëina C: i torresi prendono in mano le redini del gioco chiudendo la prima frazione sul 2-1 per effetto delle reti di Nicolò Porporato e Paolo Gardiol, intervallate dal momentaneo 1-1 di Davide Holzknecht. Quest’ultimo è protagonista nell’azione che vale il pareggio al 26’; in un secondo tempo più equilibrato, gli altoatesini mettono la freccia del sorpasso per merito di Mike Windegger. I piemontesi tornano a incalzare gli avversari nel terzo tempo, tuttavia il 3-3 matura al 56’ in situazione di cinque contro quattro. Chiuso il supplementare sullo 0-0, ai rigori decide Fabio Kostner.

Festival di reti a Chiavenna che decreta l’ennesimo successo dell’Ares Sport in doppia cifra: il 10-7 finale mette in evidenzia i 6 punti di Marco Franchini, autore di 6 punti, frutto di 3 goal e 3 assist.

Nel Girone B netto successo per 5-0 del Piné ai danni del Val Venosta nell’incontro di cartello di giornata; decisive le situazioni speciali: rotto il ghiaccio dopo 5’ con Marian Pallabazer,i trentini prendono il largo con Daniele Costa, in doppia superiorità, e l’hattrick di Daniel Costa, a segno due volte in superiorità e una volta in inferiorità. Primo shutout stagionale per Marco Tononi.

Il Milano Devils centra il primo successo contro un Cadore arrivato a Sesto San Giovanni con gli uomini contati; nonostante ciò i bellunesi sbloccano il risultato a 12” dal primo riposo con Dominic Pomaré. Ai rossoneri, invece, servono altri 10’ nella frazione centrale per pareggiare, mentre il botta e risposta tra Alex Talamini e Alessio Vavassotto manda le due squadre a nuovo riposo sul 2-2. L’incontro scorre sul filo dell’equilibrio per tutto il terzo tempo, quando si sta materializzando il supplementare, l’uno-due di Stefano Grecchi e Bryan Suevo negli ultimi 2’ di gioco fanno pendere la bilancia dalla parte dei Devils.

 
Risultati
Girone A
6a giornata
sabato 17 febbraio
Chiavenna     – Ares Sport  7-10
Valpellice C  – Gherdëina   3-4 rig.

Girone B
6a giornata
sabato 17 febbraio
Milano Devils – Cadore      4-2
Piné          – Val Venosta 5-0

Classifica Girone A
1.Ares Sport      23 p.ti (6 gare)
2.Gherdëina C     12 (6)
3.Chiavenna        5 (6)

4.Valpellice C     4 (6)

Classifica Girone B
1.Piné            18 p.ti (6 gare)
2.Val Venosta     13 (6)
3.Cadore          10 (6)
4.Milano Devils    3 (6)

Prossimo turno
Pre-playoff
Andata
mercoledì 21 febbraio
Cadore      – Gherdëina C

giovedì 22 febbraio
Chiavenna   – Val Venosta

Ultime notizie
error: Content is protected !!