Lugano: Samuel Guerra rinnova fino al 2027

Lugano: Samuel Guerra rinnova fino al 2027

Dopo gli ingaggi per le prossime stagioni del portiere Joren Van Pottelberghe e del difensore David Aebischer, dopo i rinnovi di Michael Joly e Matthew Verboon e la firma del primo contratto professionistico con Roberts Cjunskis, l’Hockey Club Lugano ha cementato un altro tassello del puzzle della sua squadra del futuro.

La società bianconera e il difensore Samuel Guerra (classe 1993) hanno infatti siglato un nuovo contratto triennale.

Tre volte campione svizzero (2011 e 2015 con il Davos, 2018 con gli ZSC Lions), approdato alla Cornèr Arena nella stagione 2021/22, il solido difensore numero 28 vestirà pertanto la maglia bianconera almeno fino al 2027.

Guerra ha disputato 684 partite in National League (18 gol, 94 assist) che ne hanno evidenziato le qualità, tra cui spiccano soprattutto il gioco fisico, la calma e la lucidità. “Sam” si è inoltre ottimamente integrato nell’ambiente bianconero e nel sistema di gioco dello staff tecnico.

Queste le parole del General Manager dell’HCL Hnat Domenichelli:

Sam è un difensore di esperienza la cui leadership e professionalità dentro e fuori dal ghiaccio saranno importanti nel futuro come esempio per i nostri numerosi giovani in squadra”.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!