Il Cortina rinforza l’attacco

Il Cortina rinforza l’attacco

L’ attacco della Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina torna a parlare finlandese. A rinforzare la fase offensiva degli scoiattoli, infatti, è arrivato Jouka Juhola, ventiseienne nato a Harjavalta.
Dopo aver giocato per quasi tutta la sua carriera nella sua terra di origine vestendo prima i colori del Lukko nelle formazioni Under 16 e Under 18 e, successivamente per 9 stagioni quelli dell’Ässät giocando sia nella formazione Under 20 che Senior, nel corso della stagione 2021-22 Jouka decide di trasferirsi nella vicina Svezia giocando per i NybroVikings IF.
La stagione successiva viene giocata ancora all’estero tra Slovacchia (HK Poprad) e Polonia (GKS Tychy).

Giocatore che fa del power skating il suo punto di forza, Juhola può essere etichettato come grinder: un giocatore che lavora molto e che offre il meglio di se in fase di forechecking.

“E’ un giocatore di quantità che ci porta un po’ di energia grazie al suo lavoro duro e la sua presenza verso la porta. Era il profilo di giocatore che stavamo cercando e che dovrebbe completare la nostra squadra da questo punto di vista” sono state le prime parole di coach De Bettin sul nuovo acquisto.
Foto credit: Porin Ässät

Ultime notizie
error: Content is protected !!