CHL: al via i quarti di finale

CHL: al via i quarti di finale

Prendono il via in serata i quarti di finale di Champions Hockey League con la disputa delle gare di andata: Dynamo Pardubice, Färjestad Karlstad, Ginevra e Rapperswil disputeranno i playoff per la prima volta, mentre Vitkovice (quarti di finale), Lukko Rauma, Skellefteå AIK (entrambe fermatisi nelle precedenti edizioni alle semifinali) e Växjö Lakers (finalista) punteranno a migliorare il loro precedente cammino.
Delle quattro sfide spicca il derby svedese tra Färjestad e Skellefteå AIK, mentre la Dynamo Pardubice, dopo aver eliminato l’Ilves Tampere, affronterà il Lukko Rauma, altra finlandese, che negli ottavi ha sofferto l’Innsbruck. Da seguire anche le due formazioni svizzere, Ginevra e Rapperswil-Jona Lakers, che accedendo alle semifinali potrebbero eguagliare il Davos (2015/16), il Friborgo (2016/17) e lo Zugo (2022/23) se gli ostacoli Växjö Lakers (vicecampioni nella stagione 2017/18) e Vitkovice lo permetteranno.
I match di ritorno saranno disputati il 12 dicembre.

Gli incontri dei primi tre turni dei playoff si giocano in una serie di due partite in casa e in trasferta. Il punteggio complessivo dopo due partite determina quale squadra passerà al turno successivo. I tempi supplementari e gli shootout possono essere disputati nella gara di ritorno solo se il punteggio complessivo, dopo due partite, è in parità. I tempi supplementari di 10 minuti si concluderanno in caso di segnatura, in caso contrario seguiranno da uno shootout se non viene segnato alcun goal (cinque tiratori per squadra). Le squadre giocheranno 3 contro 3 in OT. La procedura dei tempi supplementari è diversa per la finale, poiché non ci sono shootout, ma le squadre giocano 3 contro 3 per 20 minuti fino a quando una squadra non segna un goal.

Programma
martedì 5 dicembre
ore 19.00 Skellefteå AIK (SWE) – Färjestad Karlstad (SWE)
ore 19.45 Rapperswil-Jona Lakers (SUI) – Vitkovice (CZE)
ore 19.45 Ginevra (SUI) – Växjö Lakers (SWE)
mercoledì 6 dicembre
ore 18.00 Dynamo Pardubice (CZE) – Lukko Rauma (FIN)

Ultime notizie
error: Content is protected !!