AHL: due partite tra martedì e mercoledì. Squalifica di una giornata per Giorgio Panciera

AHL: due partite tra martedì e mercoledì. Squalifica di una giornata per Giorgio Panciera

Nell’unica partita di martedì della Alps Hockey League, l’HK RST Pellet Celje affronterà per la prima volta i Red Bull Hockey Juniors. Il pronostico è chiaramente a favore della squadra di Salisburgo, che ha vinto le ultime cinque partite. Mercoledì, l’EK Die Zeller Eisbären, secondo in classifica, si recherà a Dornbirn contro l’EC Bregenzerwald. Tre successi di fila hanno permesso alla squadra del Vorarlberg di salire al sesto posto, l’ultimo utile per qualificarsi direttamente al Master Round e quindi già ai playoff. Si tratta anche dello scontro tra la migliore squadra in casa e quella in trasferta del campionato.

Alps Hockey League:
Mar, 28.11.2023, 19:00: HK RST Pellet Celje – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: LESNIAK, WENUSCH, Legat, Murnik | >> valcome.tv <<

Il Celje è stato battuto tre volte di recente, l’ultima sconfitta è stata un pesante 2:10 contro l’Unterland. I neopromossi sono scivolati al penultimo posto e, con 79 gol subiti, hanno anche la seconda difesa più debole del campionato. I Red Bull Hockey Juniors, che hanno raccolto 14 punti nelle ultime cinque partite – solo il Ritten, leader del campionato, fa meglio con il massimo dei punti -, si trovano in una posizione completamente diversa. Sabato i Red Bulls, quinti in classifica, hanno vinto il derby di Salisburgo contro lo Zell am See dopo i tempi supplementari. Con sei vittorie su nove partite, gli Juniors sono una delle migliori compagini del campionato. Celje e Salisburgo si affrontano per la prima volta.

Mer, 29.11.2023, 19:30: EC Bregenzerwald – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: GIACOMOZZI, SCHAUER, Fleischmann, Jäger | >> valcome.tv <<

L’EC Bregenzerwald è in forma smagliante: ha vinto le ultime tre partite con una differenza reti di 20 a 9. Grazie a queste vittorie, la squadra del Vorarlberg è salita al sesto posto. La squadra di Zell am See, invece, ha subito due sconfitte di fila per la prima volta in questa stagione. Dopo che gli Orsi Polari sono stati per più di un mese in testa alla classifica, domenica è subentrato il Renon per la migliore differenza reti essendo le due formazioni appaiate a pari punti. Con 79 gol, gli Orsi Polari hanno il miglior attacco e Tomi Wilenius è anche il capocannoniere del campionato (18G, 20A). Mentre il Bregenzerwald è attualmente la migliore squadra in casa (25 punti in dieci partite), lo Zell am See ha raccolto il maggior numero di punti in trasferta (23 in dieci partite). La squadra salisburghese ha vinto il primo incontro stagionale per 4:1 in casa.

Giorgio Panciera della Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina è stato sospeso per una partita a causa di un cross check nella partita contro il Merano di sabato scorso.

Foto: EK Die Zeller Eisbären

Ultime notizie
error: Content is protected !!