Inarrestabile Bolzano!

Inarrestabile Bolzano!

Il Bolzano trova la nona vittoria in fila sconfiggendo alla Sparkasse Arena i “cugini” dell’Innsbruck per 4-2, non senza rischiare qualcosina nelle battute finali del match, chiuso definitivamente dalla rete di Gazley. Da segnalare le 3 doppiette realizzate da Gazley, Halmo e Green.

Foto: Valentina Gallina

Comincia bene la squadra di casa, cercando subito di imporre il proprio gioco, ma i tirolesi non sono da meno e rispondono colpo su colpo, in un continuo alternarsi di azioni e capovolgimenti di fronte. Il punteggio, nonostante il ritmo di gara, non si sblocca nemmeno quando il Bolzano rimane con l’uomo in meno per la penalità presa da Parlett e solo per una mera questione di centimetri Mackin non riesce a portare in vantaggio i suoi. Che fra le due compagini non scorra un buon sangue è evidente sul finire del primo tempo, quando si accende una mischia furibonda e gli arbitri mandano in panca puniti Halmo, McClure e Mantenuto per i Foxes e Lattner, Peeters e Roy per gli Haie, poi la prima sirena manda entrambe le squadre negli spogliatoi a raffreddare i bollenti spiriti con il punteggio di parità.

Foto: Valentina Gallina

La seconda frazione comincia subito bene per gli ospiti: Green viene servito alla perfezione nello slot e non lascia scampo a Svedberg; i Foxes provano immediatamente a reagire alla ricerca de pareggio, ma sprecano diverse occasioni ed un powerplay. Alla seconda opportunità con l’uomo in più però, i biancorossi fanno centro: McClure serve per Gazley che conclude a rete e Halmo ribatte in rete il rebound concesso da Buitenhuis. 1-1 fra Bolzano ed Innsbruck dopo 40 minuti.

Foxes vicinissimi al vantaggio in apertura di terza frazione, ma gli ospiti riescono a salvarsi, seppur a

Foto: Valentina Gallina

fatica; il gol però è nell’aria e arriva grazie a Dustin Gazley che insacca il raddoppio. Il terzo gol dei Foxes arriva ancora una volta con l’uomo in più e ancora grazie ad Halmo che non lascia scampo a Buitenhuis. Partita chiusa? No perché l’Innsbruck riesce ad accorciare le distanze con Green, il cui gol ridà speranze di rimonta agli ospiti; speranze definitivamente affossate dalla rete di Gazley che sfrutta un turnover e cala il poker in empty net chiudendo definitivamente il match.

Domenica pomeriggio, alle pre 16.00, i Foxes di coach Hanlon saranno nuovamente di scena sul ghiaccio di casa, affrontando i sempre ostici Pioneers Vorarlberg.

Riccardo Giuriato

BOLZANO – INNSBRUCK 4-2 (0-0; 11; 31): 20:34 Gordie Green (01); 37:00 Mike HALMO PP1 (1-1); 44:18 Dustin GAZLEY (2-1); 52:10 Mike HALMO PP1 (3-1); 53:27 Gordie Green (3-2); 58:29 Dustin GAZLEY EN (4-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!