IHL – Division I, il programma del decimo turno

IHL – Division I, il programma del decimo turno

Dopo un ultimo weekend da tre giorni di gare, la IHL Division I torna a compattarsi e sabato manda in scena le quattro partite valide per la decima giornata. Davanti la fuga dell’Aosta Ares Sport sembra ormai inarrestabile, ma alle sue spalle è tutto aperto con Val Venosta-Pinè che deciderà molto. Attenzione anche alla risalita del Chiavenna mentre il Gherdeina  cerca la rimonta sul quinto posto che vale l’accesso alla Coppa Italia.
 
La prima sfida in programma sarà proprio quella dei ladini che alle 18.40 fanno visita ai Milano Devils, formazione che sta vivendo un campionato irto di difficoltà nel quale non è riuscita ancora a raccogliere punti. Il Gherdeina C vuole e deve approfittare del match per provare quindi la risalita in classifica cercando di sorprendere gli avversari puntando su ritmo e consistenza offensiva, così da chiudere una lunga striscia di sconfitte.

 
Alle 19.00 comincia invece il big match di giornata, Val Venosta-Pinè. Si sfidano la seconda e la terza in classifica con possibilità di sorpasso in caso di successo dei trentini, quindi i punti in palio valgono moltissimo. Soprattutto in casa i venostani sono stati sin qui implacabili dunque cercheranno di sfruttare il fattore pista ancora una volta per allungare nei confronti dei rivali, ma attenzione a un Pinè che ha fatto vedere in tante occasioni di saper sorprendere. Sarà una battaglia verosimilmente con pochi gol e le difese decisive, ci si gioca già moltissimo.
Il Cadore ospita l’Aosta Ares Sport alle 19.30 in quello che è uno dei compiti più difficili in questa Division I, cioè provare a fermare la capolista. Dopo aver perso nell’ultimo minuto contro il Pinè i cadorini cercheranno una prova d’orgoglio per strappare qualcosa ai favoriti aostani andando a difendere il loro quinto posto in classifica. Dal punto di vista dell’Ares Sport invece sembrano non esserci punti deboli nella formazione guidata da Giovinazzo, che vuole sempre più oliare i suoi meccanismi per le fasi importanti della stagione tra Coppa Italia e playoff.
 
Ultima partita quella delle 20 con il Chiavenna che riceve il Valpellice. Padroni di casa largamente favoriti dopo aver vinto quattro degli ultimi match consecutivi e potendo contare su un attacco in grande spolvero. Complice anche lo scontro diretto di Laces il Chiavenna è obbligato a non sbagliare per guadagnare terreno sulle squadre che lo precedono, quindi al Valpellice servirà una gara praticamente perfetta per fermare i rivali. I giovani torresi hanno fatto comunque vedere buone cose sin qui in stagione ma contro le formazioni più attrezzate pagano l’inesperienza, ma in caso di una partenza sprint potrebbero provare a ribaltare il pronostico.
 
IHL – Division I – Stagione Regolare – 10° Turno – 25/11/23 
 
ore 18:40 HC Milano Devils vs HC Gherdeina C
ore 19:00 AHC Vinschgau Eisfix vs HC Piné
ore 19:30 HC Cadore vs Ares Sport
ore 20:00 HC Chiavenna vs HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale Div.1
 
 
Classifica IHL – Division I 
  1. Ares Sport: 27 punti (9 partite)
  2. AHC Vinschgau Eisfix: 21 punti (9 partite)
  3. HC Piné: 19 punti (9 partite)
  4. HC Chiavenna: 17 punti (9 partite)
  5. HC Cadore: 12 punti (9 partite)
  6. HC Gherdeina C: 6 punti (9 partite)
  7. HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale Div.1: 6 punti (9 partite)
  8. HC Milano Devils: 0 punti (9 partite)
 

Ultime notizie
error: Content is protected !!