Asiago: i Leoni tornano a mani vuote dalla Slovenia

Asiago: i Leoni tornano a mani vuote dalla Slovenia

L’Olimpija Lubiana fa la voce grossa con la Migross Supermercati Asiago Hockey, imponendosi con il risultato di 5-1 sul ghiaccio di casa dell’Hala Tivoli.
I Leoni si presentano sul ghiaccio con la stessa formazione che ha affrontato gli ultimi match: sempre out Fazio e Rigoni #19.

Primi minuti di studio tra Asiago e Olimpija, che non si scompongono più di tanto. Al 6′, però, gli sloveni si portano in vantaggio con Gooch, abile nel deviare un disco scagliato dalla blu da Pavlin e nel renderlo imparabile per De Filippo. Due minuti più tardi, i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con Mahkovec che va alla conclusione su passaggio di Simsic, ma De Filippo si oppone. All’11’ è, invece, Bericic a scappare in contropiede, ma ancora una volta il goalie Stellato salva i suoi. Al 13′ i Leoni possono beneficiare di una superiorità numerica, tuttavia l’occasione più ghiotta è per l’Olimpija, che approfitta di un errore di Gazzola per partire con un contropiede gestito da Pance e concluso da Predan, che sulla sua strada trova un ottimo De Filippo. Al 16′ bella azione della terza linea Stellata che porta alla conclusione di Michele Marchetti, ma Horak non si fa sorprendere.

Nella seconda frazione l’Olimpija riesce a raddoppiare dopo un minuto con Cosic, che approfitta di un disco libero davanti alla porta per siglare il 2-0. Al 7′ contropiede dell’Asiago con Ierullo e Finoro, ma il n. 92 colpisce male graziando Horak. Un paio di minuti dopo i Giallorossi sono ancora vicini al goal con un’azione insistita della prima linea, il disco però non entra e, allora, è l’Olimpija a partire in contropiede, ma Mehle tergiversa un po’ troppo e spreca l’occasione. Poco più tardi i Leoni rimangono in quattro per una penalità fischiata a Michele Marchetti e l’Olimpija passa sul 3-0 grazie ad una sfortunata deviazione di Casetti su un disco di Pance. Al 13′ altra azione per gli sloveni, ma De Filippo sventa il tentativo di Kapel. Un paio di minuti dopo è, invece, Bericic a testare i riflessi del goalie Stellato. A un minuto dal termine della frazione i draghi della capitale slovena piazzano il goal del 4-0 in superiorità numerica: Kapel e Simsic scendono in velocità nel terzo d’attacco e Simcic in backhand riesce a battere il portiere ospite.

Dopo cinque minuti di gioco nel terzo tempo l’Olimpija ha l’occasione di arrotondare il risultato con un tiro da buona posizione di Gooch, ma il disco termina fuori dallo specchio della porta. Una trentina di secondi più tardi è Stevan ad andare ad un passo dalla marcatura con una deviazione su tiro di Vallati che termina di poco fuori. Al 7′ un tiro di Casetti viene deviato davanti alla porta, ma Horak in tuffo salva sulla linea. È il preludio al goal che arriva subito dopo con un ingaggio vinto in avanti da Misley, puck che giunge sul bastone di Rigoni, che dalla blu batte Horak. All’8′ i Leoni scappano in contropiede, nonostante l’inferiorità numerica, con Finoro, che non è sufficientemente freddo per battere il portiere di casa. Al 13′ l’Asiago è ancora pericoloso con due conclusioni di Michele Marchetti e Misley, la prima fermata da un difensore, la seconda dal portiere. Tre minuti più tardi Bericic conclude da buona posizione, il suo tiro però è troppo centrale. Gli ospiti chiudono i conti nell’ultimo minuto, ancora una volta in superiorità numerica, con la rete di Simsic, che sigla il 5-1 dopo un bel fraseggio con Leskinen.

L’Olimpija si conferma bestia nera della Migross Supermercati Asiago Hockey in questa stagione di ICE Hockey League, in cui ha impartito ai ragazzi dell’Altopiano le due sconfitte più pesanti. Non ci sarà tanto tempo per recriminare sul match di Lubiana, però, perché già mercoledì 1 novembre gli Stellati saranno nuovamente sul ghiaccio dell’Odegar per affrontare il Villach.

Formazione Olimpija: Horak (Kolin), Ronkainen, Mahkovec, Cepon, Bericic, Simsic, Pance, Cosic, Pavlin, Povse, Predan, Sodja, Leskinen, Sturm, Crnovic, Stojan, Kapel, Mehle, Gooch, Magovac, Bicevskis. Coach: Karhula.
Formazione Asiago: De Filippo (Bortoli), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rigoni F., Castlunger, Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco. Coach: Barrasso.
Arbitri: Rencz, Rezek. Linesmen: Miklic, Muzsik.

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 06:27 1:0   EQ HKO Gooch T. (77) Pavlin Z. (17) Kapel R. (70)
2 21:10 2:0 GWG EQ HKO Cosic J. (14) Bicevskis M. (96) Gooch T. (77)
2 30:32 3:0   PP1 HKO Pance Z. (13) Predan A. (19) Gooch T. (77)
2 39:00 4:0   PP1 HKO Simsic N. (12) Kapel R. (70) Pavlin Z. (17)
3 47:18 4:1   EQ ASH Rigoni F. (89) Moncada L. (28) Misley B. (9)
3 59:29 5:1   PP1 HKO Simsic N. (12) Leskinen V. (25) Ronkainen T. (4)

Ultime notizie
error: Content is protected !!